Campionando.it - calciopiu.org

    Poggibonsese Invicta, Alessandro Secci nuovo direttore tecnico

Dopo l'annuncio di Stefano Polidori come nuovo responsabile del settore giovanile, arriva un'altra novità in casa giallorossa: la Poggibonsese Invicta ha annunciato che Alessandro Secci - reduce dal raggiungimento del traguardo èlite alla guida dei Giovanissimi regionali - è il nuovo direttore tecnico.

Ad annunciarlo è stato proprio il ds Stefano Polidori: 'Nel programma di ristrutturazione che ho stilato d'accordo con il dg Paolo Braccagni, ho subito affidato ad Alessandro Secci il ruolo di allenatore dei Giovanissimi B 2009 e di responsabile tecnico per le annate 2010/2011/2012. L'obiettivo + quello di poter iniziare a lavorare con concetti stabiliti già dalla categoria Esordienti. Sono sicuro che Alessandro con le sue competenze, unite a una grande passione calcistica, sarà motivatissimo e farà un ottimo lavoro. Rinnovo inoltre i complimenti di tutta la società a mister Secci, al suo staff e ai ragazzi del 2007, per aver portato la nostra società nel calcio regionale d'èlite toscano con ben due squadre'.

Ecco anche le parole del neo dt Secci, rilasciate ai canali ufficiali giallorossi: 'Si tratta di un progetto stimolante preso di comune accordo con la società che ringrazio per la fiducia. Abbiamo appena raggiunto un traguardo storico e ora possiamo davvero fare l'ultimo scalino, ovvero portare al massimo la qualità del lavoro nelle fasce sensibili delle nostre giovanili. La collaborazione tra Poggibonsese e Us Poggibonsi prima squadra richiede che si formino giocatori con determinati criteri e caratteristiche direttamente nelle giovanili. Le categorie Giovanissimi, Esordienti e Pulcini le definisco 'spugne' nel senso che l'apprendimento è esponenziale perchè si può far leva sul sogno.Io credo tanto che il calcio si possa davvero insegnare e sono uno che vive di stimoli, quindi non guardo la categoria che alleno, ma la possibilità di poter continuare a trasmettere alcuni principi tecnici e morali in questo straordinario ed emozionante sport'.