Romagnano, in attesa dell'avversario in finale
Serricciolo, delicata trasferta a Molazzana, primo round dei playout
Massa Carrara,
Settimana di attesa per il Romagnano, in quanto l'ottimo posto conquistato dopo una girone di ritorno a dir poco esaltante, il club del presidente Roberto Pucci nell'ultima giornata si è tolta la soddisfazione di rimandare battuto la squadra campione quale Pietrasanta, tre punti che hanno consolidato la seconda piazza. In virtù della forbice escluso per un punto il Forte dei Marmi, a contendersi il passaggio alla categoria superiore sono rimasti in lizza Porcari e Torrelaghese terminate al terzo posto con gli stessi punti. Le due si affronteranno nella prima semifinale in casa dell'Academy Porcari, la vincente disputerà la finale appunto contro il Romagnano fissata per domenica 29 maggio prossimo.
In quanto allo spareggio per non retrocedere si sfideranno i lunigianesi del Serricciolo e lucchesi del Molazzana, entrambe le compagini divise da un punto erano terminate al terzultimo e quartultimo posto. La decisiva sfida è nei 180 minuti nelle gare di andata e ritorno, il primo raund è in casa dei lucchesi dove il dirigente Andrea Gilli come di consueto presenta il delicato confronto ;
Siamo arrivati al momento più difficile, sarebbe stato meglio evitare questo prolungamento di stagione per evitare la retrocessione e molto probabilmente c'è lo saremmo meritati visto il buonissimo girone di ritorno. L'ultima gara di campionato ha lasciato l'amaro in bocca perchè i ragazzi avrebbero sicuramente meritato la vittoria visto le numerose occasioni sprecate ed alla fine ne è uscito un pareggio inutile per entrambe le squadre. A questo punto c'è da trasformare la delusione in rabbia agonistica per andare ad affrontare un avversario che sul proprio campo di dimensioni ridotti farà di tutto per cercare il risultato pieno. Dal canto nostro sappiamo ciò che ci aspetterà in questa trasferta quindi dovremmo essere bravi a mantenere la concentrazione per tutta la gara senza cadere in provocazioni o quant'altro visto che poi ci sarà anche la gara di ritorno... Per quello che concerne la rosa a disposizione del mister saranno sicuro assente Lisi per squalifica, per il resto da valutare la condizione di alcuni ragazzi non al meglio .
Molazzana-Serricciolo (Comunale Molazzana, ore 16,00, arbitro Andrea D'orta di Pisa)
a cura di Bruno Fazzini