Lo Zambra si conferma nei campionati Elite anche per il 2022/2023
Stagione da incorniciare per lo Zambra Calcio che conferma tutte le squadre nell'Elitè Regionale; Allievi A , Allievi B e Giovanissimi saranno al via dei massimi tornei toscani anche nella stagione 2022/23, con lo Zambra che rimane anche per quest'anno l'unica società del comprensorio pisano nel gotha regionale.
Conquistata la salvezza con la squadra Allievi 2005 durante la regular season, Allievi B e Giovanissimi sono dovuti passare dai playout; la compagine dei Giovanissimi 2007 peraltro ha fallito l'obbiettivo salvezza diretta per un solo punto di distacco dalla Lastrigiana.
Gli Allievi B, inseriti nel Girone con Sestese e Sporting Arno, hanno ottenuto dieci punti in quattro partite ed hanno festeggiato la salvezza con largo anticipo, togliendosi la soddisfazione nell'ultima giornata di sconfiggere la Sestese per il primato nel gironcino.
Inserita nel Girone B dei playout, lo Zambra Giovanissimi ha costruito in casa la propria salvezza vincendo tutte e tre le gare interne, sconfiggendo Academy Turano (4-0), Floria Grassina Belmonte (2-0) e Sporting Arno(2-1).
Grande soddisfazioni quindi per i mister Federico Viviani (2007), Stefano Pagliai (2006), e Maurizio Pretini (2005), che sono riusciti nell'impresa in una stagione difficile per il Covid, infortuni, e altri contrattempi che hanno reso ancor più difficile la stagione.
Ora via alla programmazione per la stagione 2022/23 con un occhio al 2008 che già quest'anno si è ben comportato nel proprio campionato e che dovrà difendere l'Elite giovanissimi.