Giovanissimi Elite, un sorpasso che vale la salvezza per il Turano
Ultima giornata e ultimi verdetti anche per le fasi finali dei Giovanissimi Regionali Elite. In ottica play-off era già decisa la finalissima per il titolo, che vedrà di fronte Tau Altopascio e Affrico. Nel weekend i granata hanno battuto 3-1 lo Scandicci, mentre i blues si sono imposti 2-1 sul Margine Coperta.
Classifica finale play-off 1: Tau Altopascio 10, Sestese 4, Scandicci 3
Classifica finale play-off 2: Affrico 10, Margine Coperta 4, Venturina 2
Passando ai play-out, nel triangolare il già retrocesso Galluzzo non si è tolto neanche la soddisfazione di chiudere in bellezza, vista la sconfitta per 2-1 contro il Maliseti Seano. Nel quadrangolare, invece, la Floria Grassina Belmonte è retrocessa perdendo clamorosamente 2-1 contro il già condannato Sporting Arno. Ne ha approfittato così l'Academy Turano Montignoso, che ha effettuato il sorpasso sulla Floria battendo 1-0 il Navacchio Zambra. In definitiva si salvano Maliseti, Sangiovannese, Zambra e Academy Turano, mentre retrocedono Galluzzo, Floria Grassina Belmonte e Sporting Arno (oltre al Capostrada Belvedere, condannato in campionato dalla forbice).
Classifica play-out 1: Maliseti Seano 9, Sangiovannese 7, Audace Galluzzo 1
Classifica play-out 2: Navacchio Zambra 10, Academy Turano 10, Floria Grassina Belmonte 8, Sporting Arno 5
Infine, si è concluso anche il triangolare per l'assegnazione dei piazzamenti centrali. Cattolica Virtus e Capezzano Pianore hanno pareggiato 1-1, generando così un pari merito che necessiterà di un sorteggio per stabilire chi delle due arriverà nona e chi decima. Sicuramente undicesima, invece, la Zenith Prato.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio alle fasi finali Elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del weekend
Foto Paolo Parisi