Campionando.it

    DOMENICA LA SUPER SFIDA PISTOIESE - PERUGIA: IN PALIO LA SALVEZZA!

Sabato 7 e domenica 8 maggio, due gare solenni per il mondo arancione. Il caso vuole che in questi due fatidici giorni possa consumarsi il destino di una intera stagione e forse un pezzo di futuro per entrambe le compagini. Pistoia è chiamata a far capire che vuol bene ai suoi simboli sportivi e correre in massa a sostenerli. La Pistoiese femminile, così come ha già fatto quella maschile chiama tutti a raccolta!


Lo 'spareggio' contro il Perugia sarà giocato al Barni di Montale domenica 8 maggio. Fischio di inizio alle ore 15.30. Una gara drammatica perchè in caso di successo arancione sarebbe lasciata al Grifone la scomoda penultima piazza, in caso diverso toccherà alle Orsette il posto che potrebbe significare la retrocessione diretta. Le ragazze hanno bisogno dell'affetto di tutti, di sentirsi amate e coccolate nel loro encomiabile sforzo di conservare l'importantissima categoria. Sappiamo che ce la metteranno tutta come hanno sempre fatto ma stavolta anche di più visto la posta in palio!


Intanto un po' di informazioni: la squadra si è allenata bene nel corso della settimana agli ordini di mister Roberto Mirri. La situazione dell'infermeria vede purtroppo la defezione di Gaia Sitri, la quale martedì in allenamento si è dovuta fermare a causa di una distorsione alla caviglia, mentre hanno recuperato e sono tornate ad allenarsi Valoriani e Cotrer, entrambe uscite anzitempo a Monza. Nessun problema per Cotrer mentre la capitana stringerà come sempre i denti e farà di tutto per essere in campo a dar man forte alle compagne con la sua qualità e il suo carisma. Le altre sono in perfette condizioni e l'allenatore ha ampia scelta. La squadra attraversa un buon momento di forma, pur avendo raccolto solo un punto nelle ultime tre partite, mettendo però in campo tanta grinta e anche buone trame di gioco.


In bocca al lupo alle Orsette!
Nella foto la CF Pistoiese in allenamento