Campionando.it

    Coppa Italia Serie D, Scandicci sconfitto ai rigori

Si ferma ai quarti di finale, ma a testa altissima, il cammino dello Scandicci in Coppa Italia. La formazione blues di mister Rigucci arriva a un passo dalle semifinali, contro la Torres viene sconfitta ai rigori. Dopo novanta minuti combattuti, caratterizzati da diverse occasioni (per i blues di Saccardi e Santeramo nel primo tempo, di Jukic nel secondo oltre a un paio di interventi decisivi di Timperanza), al Vanni Sanna di Sassari esulta la Torres. Finisce 4-3 per i sardi, secondi nel girone G.

Torres-Scandicci 0-0 (4-3 dcr)
TORRES: Garau, Rossi, Ferrante, Antonelli, Pinna R., Bianchi, Masala, Turket, Diakite, Russo, Demartis. A disp.: Salvato, Cani, Mignogna, Tesio, Pinna S., Gurini, Lisai, Kujaby, Maganuco. All.: Alfonso Greco.
SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato, Santeramo, Francalanci, Magonara, Sinisgallo, Jukic, Palermo, Saccardi. A disp.: Bruni, Frascadore, Edu Mengue, Gianassi, Mariani, Marini, Corsi, Pierangioli Imbrenda. All.: Athos Rigucci.
ARBITRO: Mbei di Cuneo coad. da D'Ottavio e Spoletini


Nell'altra sfida dei quarti, sempre giocata ieri, la Virtus Ciserano Bergamo ha battuto 6-5 ai calci di rigore la Caronnese e sarà dunque la prossima avversaria del Follonica Gavorrano. Nell'altra semifinale la Torres affronterà la vincente di Audace Cerignola-Cittanova. L'ultimo quarto di finale è in programma domenica 1 maggio.

Foto Antonio Badalucco