Campionando.it - calciopiu.org

    Prima e Seconda Girone A, il turno prepasquale

Derby Romagnano-Serricciolo


Don Bosco Fossone a Marlia in cerca di punti



Massa Carrara,


La nona giornata del campionato guidato dal Pietrasanta nel turno pre pasquale presenta il testa coda tra la capolista e Vagli, mentre per le parti alte del girone cè lo scontro tra le immediate inseguitrice Torrelaghese-Porcari. Mentre con differenti motivazioni è atteso derby tra il rinfrancato Romagnano contro i lunigianesi del Serricciolo. Andiamo a giocarsi questa partita - presenta il match Andrea Gilli - dopo che abbiamo pareggiato in casa , dove sarebbe stato utile una vittoria per la nostra delicata classifica. Affrontiamo una squadra forte, dove nel girone di ritorno ha pareggiato una volta , vincendole tutte, siamo consapevoli del loro valore tecnico, ma sappiamo anche del nostro. I continui infortuni ci stanno penalizzando in maniera eclatante, arrivare al giorno della partita non sappiamo ancora come siamo messi, perchè qualcuno ha ancora dei postumi dagli infortuni,di sicuro faremo di tutto per portare a casa qualche punto. Se non facciamo una vittoria, come dico da un po' di tempo, non riusciremo a toglierci da questa situazione molto rischiosa.


Per quanto riguarda invece per le parti basse della graduatoria ennesimo appello per il Don Bosco Fossone impegnato a Marlia alla ricerca di punti per cercare di togliersi dal fondo. La pesante sconfitta interna ormai è agli archivi, sarà determinante fare punti sul campo della Folgor, sfruttare la proibitiva trasferta del Vagli in casa della capolista. In previsione dei rimanenti quattro confronti il team di mister Emanuele Barsotti deve affrontare nellordine Romagnano, San Giuliano, Torrelaghese e Corsanico calendario non per niente facile, seri test con squadre in piena lotta per il vertice. Il quadro odierno viene concluso con il big-match Torrelaghese-Porcari con vista secondo posto, laltro derby in terra lucchese tra i collinari del Corsanico opposti ai versiliesi del Forte dei Marmi, come la sfida in terra pisana tra il San Giuliano contro la mina vagante Molazzana match in ottica salvezza diretta.



Programma gare, arbitro di sabato 16 aprile 2022(ore 15,30)


Corsanico-Forte dei Marmi (Bargecchia, Federico Ghilardi Pole di Lucca)


Folgor Marlia-Don Bosco Fossone( Marlia,Annalisa Borriello di Pontedera )


Romagnano-Serricciolo( Raffi , Andrea Baldasseroni di Pistoia)


San Giuliano-Molazzana(S.Giuliano, Edoardo Bo di Livorno)


Torrelaghese-Academy Porcari( Guidetti , Luca Iglio di Pistoia)


Pietrasanta- Vagli (Stadio XIXsett., Alessio Fatticcioni di Carrara)


Riposa : Atletico Lucca









Seconda categoria


Insidiosa trasferta per la Fivizzanese a Camaiore


Spicca il derby Monzone-Monti


Match interni per Podenzana, Filattierese e Mulazzo



Massa Carrara,


In questo girone dove da qualche domenica è già stato assegnato il primo posto con pieno merito alla corazzata Viareggio che nellodierno turno ospita i cugini del Lido di Camaiore per cercare lennesimo record di giornata, il resto del nono turno è focalizzato nei match che riguardano tutte le posizioni della graduatoria. Inizamo dai medicei di mister Marco Mencatelli reduci dallinaspettato stop casalingo nel derby contro il Mulazzo cercherà di riscattare il passo falso, cercando punti sul campo della Fortis che rientra in campionato dopo la sosta. Il nono turno vede il derby in riva al Lucido tra Monzone e Monti, le due storiche compagini sono reduci da differenti risultati. I padroni di casa sono usciti sconfitti di misura a Ricortola, mentre i dragoni dopo un lungo periodo negativo(tre sconfitte consecutive) rilanciato dal successo contro lAtletico Carrara sale a Monzone con un altro spirito . Partita importante - presenta il match mister Andrea Bartolini - per entrambe le squadre ma vista la situazione di classifica per noi diventa fondamentale fare risultato. Abbiamo molte defezioni ma andremo a Monzone con la massima concentrazione e rispetto per un'ottima compagine che sta facendo bene dopo il ritorno di mister Brizzi. Stesso obiettivo è quello per lAtletico Podenzana e Mulazzo impoegnati sul campo amico contro due ostiche avversarie. lundici del panigaccio tornati in fondo alla classifica dopo la secca sconfitta di Lido sono chiamati allennesimo miracolo di poter fare punti per togliersi nuovamente dallultimo posto, Ricortola permettendo. Invece per i rosso blu del Mulazzo il riuscito blitz a Fivizzano ha rigenerato il team di mister Stefano Strata, ora vicinissimo alla zona play off. Il test interno contro il Cerreto ancora invischiato nel girone dei play out è determinante per la corsa alla griglia degli spareggi. Infine ritorna sul proprio campo la Filattierese dove i giallo verdi sono reduci dal pareggio in casa dei blu cerchiati di mister Aldo Poggi, se i lunigianesi intedono uscire dalla zona rossa devono fare bottino pieno scavalcando lostico Massarosa, in caso di altri risultati il team di Gigi Della Zoppa dovrà continuare nelle prossime quattro giornate di poter conquistare quei punti necessari per la salvezza diretta.



Programma gare, arbitro, di sabato 16. aprile 2022(ore 15,30)


Atl.Podenzanja-Ricortola( R.Rocchi ,Gabriele Giusti di Livorno )


Filattierese-Massarosa( Selva ,Alberto Rugi di Empoli)


Fortis Camaiore-Fivizzanese (Via Fonda, Gainluca Noto di Pisa)


Monzone- Monti ( Giannetti ,Daniele Frediani di Pisa)


Mulazzo-Cerreto ( Calani ,Gabriele Checchi di Viareggio)


Viareggio-Lido di Camaiore( Marco Polo Center, Alessandro DElia di Lucca)


Riposa : Atletico Carrara



a cura di Bruno Fazzini