RIPARTE LA 40 COPPA FABIO CRESTI
Lo storico torneo di calcio giovanile organizzate dal G.S. Alberino, dopo lo stop alle attività da parte della FIGC per la nuova ondata Covid di questo inverno, riprende dallultima giornata dei gironi di qualificazione.
Tutto pronto per la ripresa della 40^ Coppa Fabio Cresti . Lo storico torneo di calcio giovanile organizzato dal G.S. Alberino A.S.D. di Siena nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino nel quartiere di Ravacciano, dopo lo stop dello scorso anno, era ripartito a Dicembre 2021 con il recupero della competizione per lannata dei 2010 ma questa edizione si è dovuta fermare a causa dello stop alle attività da parte della FIGC per la nuova ondata Covid di questo inverno. Si ricorda che questo torneo è riservato alla categoria Pulcini secondo anno (il torneo per i Pulcini 2011 infatti si svolgerà fra qualche settimana, dal 5 al 28 Maggio) ma era doveroso che anche i 2010, in questa stagione Esordienti primo anno, potessero assaporare le emozioni che si provano nel partecipare a questa Coppa che negli anni ha lasciato ricordi indelebili in tutti i giocatori di Siena e dintorni che lhanno disputata.
Quindi, la 40^ edizione della Coppa Fabio Cresti , alla quale partecipano Alberino, Asta, Marciano Robur, Mazzola Valdarbia, Luigi Meroni e San Miniato, dopo le partite delle prime due giornate dei gironi giocate a Dicembre scorso, ripartirà dalla 3^ Giornata dei Gironi di Qualificazione che verrà disputata Martedì 12 Aprile mentre Venerdì 22 Aprile si terranno la Finale per il 5°-6° posto, la Finale per il 3°-4° posto e la Finale per il 1°-2° posto.
Le partite si giocheranno 7 contro 7 ed ogni gara avrà due tempi da 20 minuti ciascuno.
Oltre che dal vivo, le gare del torneo, grazie al servizio offerto da Starplane ed alle riprese svolte da Videofotografica, si possono guardare gratuitamente anche in diretta streaming (e in differita nelle ore a seguire) accedendo alla Coppa Cresti TV. Basta cliccare sul link seguentehttps://ticket.eventplane.it/subscription/03853185-f46c-4615-9680-b4275cd84640e seguire le facili istruzioni per fare labbonamento gratuito per tutte le partite della competizione. Bisogna inserire nome, cognome e indirizzo e-mail...poi il sistema in maniera automatica invierà i biglietti per accedere alla diretta delle varie partite.
Per tutti i curiosi, alla sezione Eventi ed Iniziative del sitowww.gsalberino.itsi può trovare lo spazio riservato alla Coppa Cresti dove consultare il calendario delle partite, le classifiche dei gironi ed il regolamento.
_____________________________________________