Campionando.it

    Giovanissimi Elite, Venturina e Margine ai play-off. Lastrigiana salva

Anche i campionati Giovanissimi Regionali Elite sono giunti a termine, portandosi dietro gli ultimi verdetti per quanto riguarda play-off, salvezza e play-out. Nel girone A il Tau, che ha chiuso al primo posto pareggiando 0-0 con il Navacchio Zambra, è stato raggiunto al triangolare per il titolo da Venturina e Margine Coperta. Queste sono riuscite a staccare il pass rispettivamente vincendo 6-4 contro il Maliseti e pareggiando 1-1 con il Capezzano Pianore, rimasto così fuori dai primi tre posti. Stessa sorte per l Armando Picchi, che ha vinto 2-0 contro Academy T.m. ma ormai era troppo distante, mentre si è incredibilmente salvata la Lastrigiana superando in un colpo solo Maliseti e Navacchio Zambra grazie al netto 8-1 calato ai danni del Capostrada Belvedere. Saranno dunque play-out per queste due squadre, che si uniscono alla Academy T.m.; retrocessione diretta in virtù della forbice, invece, per il Capostrada Belvedere.


Nel girone B erano già stati definiti tutti i verdetti. Affrico e Sestese, che hanno pareggiato 0-0 nel weekend, andranno ai play-off insieme allo Scandicci, sconfitto 3-1 dalla Sangiovannese. Questa era comunque già condannata ai play-out insieme a Sporting Arno, Galluzzo e Floria Grassina Belmonte. Di conseguenza erano già sicure della salvezza, e al contempo di non poter più raggiungere i play-off, Cattolica Virtus e Zenith Prato, che comunque hanno chiuso in bellezza battendo rispettivamente 1-0 la Floria e 5-3 lo Sporting Arno.


Ecco quindi il riepilogo completo delle fasi finali:


Play Off 1: Tau Altopascio, Scandicci, Sestese


Play Off 2: Affrico, Venturina, Margine Coperta


Play Out 1: Navacchio Zambra, Sporting Arno, Academy T.m., Floria Grassina Belmonte


Play Out 2: Sangiovannese, Maliseti, Galluzzo


Retrocesso: Capostrada Belvedere


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Paolo Parisi una azione di Zenith Prato-Sporting Arno 5-3