Campionando.it - calciopiu.org

    Aggiornamento protocollo sanitario Figc, torna la capienza massima

La Figc ha pubblicato un nuovo aggiornamento del protocollo sanitario. Tale protocollo si applica a tutte le attività sportive dilettantistiche e giovanili, di base e agonistiche, di livello nazionale, regionale o provinciale.

Dal 1 aprile 2022 la partecipazione a competizioni, gare, tornei ed eventi agonistici, amichevoli e sedute di allenamento di gruppo è così disciplinata:
- L'attività all'aperto, senza utilizzo di docce o spogliatoi, è libera e non richiede il possesso di alcuna certificazione
- Per l'attività al chiuso e l'attività che prevede l'utilizzo di docce e/o spogliatoi è richiesto il possesso del Green Pass rafforzato
Tale disposizione non si applica ai bambini e alle bambine sotto i 12 anni di età e ai soggetti esenti. Rimane l'obbligo di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass base) per tutti coloro che svolgono attività lavorative o di formazione o di volontariato nei luoghi dove si svolge l'attività sportiva (come per esempio allenatori, magazzinieri, altri membri dello staff).

Dal 1 aprile l'accesso del pubblico agli eventi sportivi è consentito per il cento per cento della capienza massima autorizzata; sono necessari la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass base) per gli eventi all'aperto e il Green Pass rafforzato per gli eventi al chiuso. Rimane in vigore, sia per gli eventi al chiuso sia per gli eventi all'aperto, l'obbligo di indossare mascherine Ffp2.