Campionando.it

    Giovanissimi Elite, arriva la matematica salvezza per la Zenith Prato

Una nuova giornata di calcio giocato non ha portato novità nel girone A dei Giovanissimi Regionali Elite. Se il Tau è già ai play-off dalla scorsa settimana, Venturina e Margine Coperta devono ancora guardarsi le spalle dal Capezzano Pianore, che vincendo si è mantenuto a due punti di distanza. Non ancora matematicamente salvo, ma complessivamente tranquillo l Armando Picchi con i suoi cinque punti di vantaggio sulla zona play-out. Lotta salvezza che invece coinvolge pienamente Navacchio Zambra, Maliseti, Lastrigiana e Academy T.m., tutte raccolte in due punti e di cui soltanto una eviterà lo spauracchio degli spareggi. Destino probabilmente già scritto invece per il Capostrada Belvedere, che difficilmente riuscirà a ridurre lattuale forbice di undici punti per evitare la retrocessione diretta.


Questi i risultati del weekend: Navacchio Zambra-Maliseti Seano 3-1; Margine Coperta-Armando Picchi 3-2; Venturina-Capostrada Belvedere 4-0; Lastrigiana-Capezzano Pianore 0-1; Academy T.m.-Tau Altopascio 0-4.


Anche nel girone B la capolista Affrico è da tempo sicura dei play-off. Rimandati invece i festeggiamenti di Scandicci e Sestese, visto che la Cattolica Virtus ha vinto mantenendosi rispettivamente a quattro e tre punti di distanza e continuando quindi a sperare. Verdetto importante invece quello che è arrivato per la Zenith Prato, che pur perdendo contro la Sestese ha ottenuto la matematica certezza di aver scampato il pericolo play-out. A giocarli infatti sarà la Sangiovannese, che si unisce a Sporting Arno, Galluzzo e Floria Grassina Belmonte.


Questi i risultati del weekend: Cattolica Virtus-Sporting Arno 7-0; Sangiovannese-Affrico 1-3; Galluzzo-Floria Grassina Belmonte 1-1; Sestese-Zenith Prato 2-0.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati Elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Foto Paolo Parisi