Giovanissimi Elite, lotta serrata per i play-off e primi verdetti
Con sole tre giornate al termine del campionato, nei Giovanissimi Regionali Elite cominciano ad arrivare i primi verdetti per quella che sarà la fase finale della stagione. In particolare il girone B ha già stabilito tre delle quattro squadre che prenderanno parte ai play-out: Sporting Arno, Galluzzo Oltrarno e Floria Grassina Belmonte. Continua a sperare invece la Sangiovannese, attualmente quartultima a sei punti dalla Cattolica Virtus. Questultima deve guardarsi le spalle, ma al contempo può ambire a un posto nei play-off così come la Zenith. I giallorossi e la formazione pratese punteranno nelle prossime settimane a rubare il posto a Sestese (terza) e Scandicci (secondo), mentre la capolista Affrico è ormai certa di partecipare al triangolare per il titolo.
Questi i risultati del weekend: Zenith Prato-Cattolica Virtus 0-1; Affrico-Galluzzo Oltrarno 1-0; Sporting Arno-Sangiovannese 1-1; Floria Grassina Belmonte-Scandicci 1-4.
Tutto ancora da decidere invece nel girone A. In verità il Capostrada Belvedere, ultimo in classifica, è matematicamente ai play-out ma la sua missione nelle ultime tre giornate sarà quella di ridurre la distanza dal nono posto (attualmente di dieci punti) per evitare la retrocessione diretta. Attualmente ai play-out ci sarebbero anche Navacchio Zambra, Academy T.m. e Lastrigiana, ma il sesto posto occupato dal Maliseti dista pochissimi punti ed è quindi ancora raggiungibile. Più tranquillo lArmando Picchi che anzichè guardarsi le spalle preferisce ambire ai play-off, distanti attualmente soli quattro punti; stesso discorso per il Capezzano Pianore, che addirittura si trova a una sola lunghezza dal Margine Coperta terzo e dal Venturina secondo. E invece ormai lanciata la capolista Tau, che nel prossimo turno potrebbe ottenere la certezza matematica di partecipare ai play-off.
Questi i risultati del weekend: Capezzano Pianore-Maliseti Seano 1-0; Academy T.m.-Margine Coperta 1-3; Armando Picchi-Venturina 1-1; Capostrada Belvedere-Navacchio Zambra 1-3; Tau Altopascio-Lastrigiana 5-0.
Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati elite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Paolo Parisi unazione di Zenith Prato-Cattolica Virtus 0-1