Campionando.it

    Giovanissimi Elite, Affrico prima squadra qualificata ai play-off

A quattro giornate dalla fine arriva il primo verdetto per il campionato Giovanissimi Regionali Elite. Nel girone B, infatti, l Affrico ha conquistato la matematica qualificazione ai play-off battendo 1-0 lo Scandicci e approfittando della sconfitta della Zenith, 2-0 sul campo della Sangiovannese. La formazione pratese è stata allora superata al terzo posto dalla Sestese, vincente 2-1 in casa della Cattolica Virtus, mentre il pareggio per 1-1 contro lo Sporting Arno ha condannato il Galluzzo (che deve ancora riposare) ai play-out dove ci sarà anche la Floria Grassina Belmonte.


Ancora tutto in bilico invece nel girone A, dove neanche la capolista Tau ha ancora la matematica certezza dei play-off. Oltretutto il suo impegno nel weekend contro il Margine Coperta è stato rinviato, ragion per cui la classifica attuale si può considerare solo provvisoria. In questo momento, assieme alle squadre sopra citate, al triangolare per il titolo accederebbe il Venturina che ha mantenuto il secondo posto pur pareggiando 1-1 con il Capezzano Pianore. Anche questa ultima resta comunque in corsa, così come l Armando Picchi che ha sbancato 2-1 il campo della Lastrigiana. Matematicamente ai play-out il Capostrada Belvedere dopo la sconfitta per 2-0 subita dal Maliseti (ancora in corsa per il terzo posto) mentre il Navacchio Zambra ha dimostrato di volerci credere fino alla fine battendo 3-0 l Academy T.M..


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco una azione di Cattolica Virtus-Sestese 1-2