Campionando.it

    Serie D, manita San Donato. Poggibonsi vince il derby con lo Scandicci

Ormai da qualche settimana la Serie D ha “aperto tutte le porte”, parafrasando la canzone di Gianni Morandi che si è classificata terza al Festival di Sanremo. La massima categoria dilettantistica è tornata in campo nel weekend, a partire dal girone D, che vedeva di scena la terza giornata di ritorno. Tra le partite in programma c’era il derby toscano tra Prato e Ghiviborgo, terminato con un pareggio 1-1 che di poco cambia la situazione in classifica delle due squadre (rispettivamente nona e quart'ultima). Fermata sul pari, 0-0 sul campo del Progresso, anche l’Aglianese che scivola così al sesto posto, mentre è andata peggio al Seravezza che ha perso 1-0 contro la Bagnolese. Weekend felice invece per il Real Forte Querceta, che ha superato 2-1 la Correggese segnando il gol decisivo al 92esimo e portandosi esattamente al centro della classifica.


Questi i risultati delle altre partite del girone D: Tritium-Rimini 0-3; Borgo San Donnino-Fanfulla 0-1; Forlì-Athletic Carpi 4-1; Ravenna-Mezzolara 3-1; Sammaurese-Alcione Milano 2-1.


Nel girone E continua a volare il San Donato Tavarnelle, vittorioso 5-0 sul Lornano Badesse e sempre più capolista. Non è da meno il Poggibonsi, che ha mantenuto la distanza di quattro punti vincendo 2-0 il derby con lo Scandicci, mentre la Sangiovannese è caduta con lo stesso risultato in casa contro lo Sporting Club Trestina. In ottica salvezza prova a rimettersi in corsa la Pro Livorno Sorgenti grazie al successo per 3-1 contro il Cannara, sfruttando anche la sconfitta per 3-2 del Cascina sul campo della Pianese. Tornando alle zone alte, Follonica Gavorrano e Arezzo hanno confermato terzo e quarto posto vincendo rispettivamente 3-0 contro l’Unipomezia e 2-1 sul Montespaccato. Nelle altre partite del girone pareggi 2-2 tra Foligno e Rieti e 4-4 tra Tiferno Lerchi e Flaminia.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai dilettanti con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana


Nella foto di Francesco Giannini i giocatori del Poggibonsi esultano dopo un gol segnato allo Scandicci