Campionando.it - calciopiu.org

    40 Coppa Fabio Cresti: il resoconto della seconda giornata


Il San Miniato vince con il Marciano e si prenota per la Finalissima, tutto ancora aperto nel Girone B visto il pareggio fra Meroni ed Asta. 


Si è disputata la 2^ giornata dei gironi di qualificazione della 40^ Coppa “Fabio Cresti” e già arrivano i primi verdetti. Anche in questa giornata si sono viste delle partite davvero avvincenti che fino all'ultimo hanno lasciato tutti col fiato sospeso. 


Questi i risultati e le formazioni scese in campo in questo turno della competizione: 


GIRONE A


MARCIANO ROBUR 2-4 SAN MINIATO


MARCIANO ROBUR: Annunziata, Ciurlia, Conti, Cresti, Fanetti, Fusi, Mangiarotti, Palazzi, Patamia, Polato, Sampieri E., Szeremeta, Violetti. All.: Capanni e Turchi.


SAN MINIATO: Ciacci, Vigni, Fini, Mele, Matino, De Romanis, Onori, Machetti, Bernazzi, Cultrera, Riascos Sanchez, Cuzzola, Vangelisti. All: Fiorenzani - Vice All.: Salvini


Nel Girone A si chiudono i giochi per la Finalissima con una giornata di anticipo grazie alla vittoria del San Miniato sul Marciano Robur. I neroverdi conquistano il successo dopo una gara davvero spettacolare e combattuta e blindano il primo posto in classifica. Il San Miniato si porta subito sullo 0-2 ma rossoblu riescono, con davvero tanta voglia, a trovare il pareggio. Il Marciano sembra poter ribaltare completamente la gara ma a pochi minuti dal termine della partita il San Miniato trova due gol che che chiudono il match sul 2-4. Ora il Marciano si giocherà il secondo posto in classifica (e quindi l'accesso alla finale per il 3°-4° posto) con il Mazzola Valdarbia nell'ultima partita del girone. 


GIRONE B


LUIGI MERONI 3-3 ASTA


ASTA: Pini, Carapelli, Elmi, Pauli, Manganelli L., Manganelli C., Vardoni, Reka, Panichi, Pacileo. All.: Bartolommei


LUIGI MERONI: Giustarini, Fabiani, Biancolini, Macinai, Lorenzoni E., Sampieri A., Cesari, Mcvie, Parricchi, Gueni, Guidolotti. All.: Lorenzoni M.


Nel Girone B, con il pareggio per 3-3 fra Luigi Meroni ed Asta, rimane ancora tutto aperto. La partita parte benissimo per i biancoverdi che riescono a portarsi sul 3-1. Il match sembra ormai indirizzato ma l'Asta non si dà per vinta e riesce a raggiungere il pareggio e nel finale proverà anche a vincerla ma il Meroni è bravo a difendersi e a non subire gol. L'ultima partita del girone fra Alberino e Luigi Meroni sarà determinante per tutte le posizioni del raggruppamento e ci aspettiamo davvero una partita scoppiettante. 


CLASSIFICHE DOPO LA 2^ GIORNATA DEI GIRONI DI QUALIFICAZIONE:


Girone A: San Miniato 6 Marciano Robur e Mazzola Valdarbia 0.


Girone B: Alberino 3, Luigi Meroni ed Asta 1. 


PROSSIMO TURNO SABATO 15 GENNAIO 2022 (3^ GIORNATA GIRONI DI QUALIFICAZIONE):


Girone A: Mazzola Valdarbia - Marciano Robur (ore 15:30)


Girone B: Alberino - Luigi Meroni (ore 16:40) 


Ricordiamo che le partite del torneo, grazie al servizio offerto da Starplane ed alle riprese svolte da Videofotografica, si possono guardare gratuitamente anche in diretta streaming (e in differita nelle ore a seguire) accedendo alla Coppa Cresti TV. Basta cliccare sul link seguente https://ticket.eventplane.it/subscription/03853185-f46c-4615-9680-b4275cd84640 e seguire le facili istruzioni per fare l’abbonamento gratuito per tutte le partite della competizione. Bisogna inserire nome, cognome e indirizzo e-mail...poi il sistema in maniera automatica invierà i biglietti per accedere alla diretta delle varie partite.



 







 

Gruppo Sportivo Alberino A.S.D.

Via Del Vecchietta, 30

Loc. Ravacciano

53100 - Siena