Allievi Regionali, i risultati delle principali sfide del weekend
Non si ferma la corsa dell’Arezzo, che vincendo 8-1 sul campo della Castiglionese ha confermato il primo posto a punteggio pieno nel girone C del campionato Allievi Regionali. A cinque lunghezze di distanza rincorre il Galluzzo Oltrarno, vittorioso 3-0 sull’Arezzo Academy, stesso punteggio con cui il Pontassieve ha battuto l’Audax Rufina. In ottica salvezza, ossigeno per l’Olmoponte Arezzo che ha battuto 3-2 la Sinalunghese .
Nel girone D comanda il Mazzola Valdarbia, che nell’ultimo turno ha avuto ragione della Bellaria Cappuccini con il punteggio di 3-1. E’ salito al terzo posto il San Miniato, battendo 2-1 la Rondinella Marzocco e raggiungendo quel Montelupo che invece si è fatto fermare sull’1-1 dal Fornacette Casarosa.
Nel girone E l’Armando Picchi non ha sfruttato il turno di riposo della capolista Venturina, facendosi battere 2-1 dall’Audace Isola d’Elba che così è salita al terzo posto al pari del Follonica Gavorrano, fermato sul 2-2 dal Pisa Ovest. In ottica salvezza prezioso successo della Nuova Grosseto Barbanella, 3-0 in casa del Portuale, e vittoria netta per 7-0 dell’Atletico Piombino sull’Argentario.
Nel girone F il San Giuliano, vincendo 1-0 sul campo del Capostrada Belvedere, ha guadagnato terreno sul Lido di Camaiore, fermato sull’1-1 dal Seravezza. Scala la classifica il Margine Coperta, grazie al successo per 4-2 sulla Pontremolese, mentre il Camaiore ha saputo strappare uno 0-0 al Capezzano Pianore.
Chiudiamo con il girone G, dove si è verificato l’ennesimo avvicendamento in testa alla classifica. Il Viaccia, che solo sette giorni fa si era preso la vetta, ha infatti pareggiato 1-1 con il Coiano Santa Lucia permettendo al Firenze Ovest di effettuare il controsorpasso rifilando un netto 4-0 al Signa. Occasione persa invece per il Castello, sconfitto 1-0 in trasferta dal Barberino.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Alessio Boschi un’azione di Rondinella-San Miniato 1-2