Terza Categoria Firenze, ecco le squadre campioni d'inverno
Giro di boa per il campionato di Terza Categoria di Firenze, che con le gare del fine settimana ha concluso il girone d'andata. Nel girone A, a laurearsi campione d'inverno è stato il Cobra Kai, rimasto in vetta nonostante la sconfitta nello scontro al vertice con il Santa Brigida. Vincendo 2-0, quest'ultima si è portata a un punto di distanza lanciando un forte avvertimento in vista del proseguo della stagione. Condividono il terzo posto Carbonile e Atletico Figline; nell'ultimo turno, hanno vinto rispettivamente 3-1 sul San Paolino Caritas e 3-2 sul campo delle Sieci. Infine successi per Bibe, 2-1 contro la Floriagafir, e Tosi, stesso risultato ai danni del Firenze City.
Nel girone B sono due le capolista al termine del girone d'andata, ossia Taurus Group e Pian San Bartolo. Nell'ultimo turno, hanno rispettivamente pareggiato 1-1 sul campo del San Lorenzo e vinto 2-1 contro la Sestoese. A sole tre lunghezze di distanza troviamo il Sesto Calcio, vittorioso 2-1 sul Cavallina. Stesso punteggio per il fanalino di coda Sandro Vignini ai danni dell'Euro Calcio, mentre Vaglia e Atletico Esperia hanno pareggiato 1-1.
Chiudiamo con il girone C, dove il Giovani Vinci si è laureato campione d'inverno grazie alla vittoria per 2-1 sull'Atletico Firenze. Un successo che gli ha permesso di difendersi dal Fucecchio, che ha battuto 3-1 l'Atletico Impruneta staccandola al secondo posto a meno uno dalla vetta. Nelle zone basse della classifica, infine, è risalito il Mercatale superando 2-1 in trasferta il San Vincenzo a Torri, mentre non si è disputata la gara tra Calasanzio e Avane.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio alla Terza Categoria con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana
Nella foto la squadra del Cobra Kai