Allievi Regionali, i risultati delle principali sfide del weekend
Nel girone C degli Allievi Regionali continua la corsa dell'Arezzo, che vincendo 5-1 sul Pontassieve ha confermato la vetta della classifica. Rimane a cinque punti di distanza l'Audace Galluzzo, che ha sbancato per 3-0 il campo della Sinalunghese. In ottica salvezza fondamentale successo dell'Arezzo Academy, che ha superato la Rufina battendola 2-1 in trasferta.
Nel girone D si è portato in testa da solo il Mazzola Valdarbia, che ha battuto 2-0 il Gracciano approfittando della sconfitta del San Miniato 2-1 sul campo del Santa Maria. Per la squadra di Empoli è un successo importantissimo in chiave salvezza, così come quello del Fornacette Casarosa che rifilando un 3-1 alla Rondinella si è tolto definitivamente dai guai.
Nel girone E il match più divertente è stato quello tra Armando Picchi e Colline Pisane, finito con un pirotecnico 3-3. Vittorie poi per la capolista Venturina, 4-1 in casa dell'Atletico Piombino, e per il Portuale, che grazie al successo per 5-1 contro l'Argentario ha guadagnato terreno sulle zone pericolose della classifica.
Nel girone F era di scena lo scontro al vertice tra Lido di Camaiore e San Giuliano, che ha segnato un passaggio di testimone in testa alla classifica. Vincendo 2-1, infatti, il San Giuliano ha superato di un punto proprio i diretti avversari. In ottica salvezza doppio sorpasso del Seravezza, che battendo 2-1 il Castelnuovo Garfagnana ha risalito un po' la classifica.
Infine nel girone G fa notizia la sconfitta della capolista Firenze Ovest, caduta 2-1 contro il fanalino di coda Isolotto. Con questa vittoria i biancorossi hanno effettuato un doppio sorpasso passando al terz'ultimo posto, e soprattutto recuperando fiducia e speranza in vista del proseguo della stagione. Un passo falso, quello dell'Ovest, di cui però non ha approfittato il Viaccia che ha perso 2-1 contro il Castello mancando il sorpasso in vetta e anzi facendosi raggiungere al secondo posto proprio dalla formazione biancoverde.
Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana
Nella foto di Alessio Boschi un’azione di Rondinella Marzocco-Fornacette Casarosa 1-3