Campionando & CalciopiùSingola News 8599717

    Giovanissimi Regionali, i risultati delle principali sfide del weekend

Non poteva sbagliare l'Arezzo, che battendo 6-0 il Pontassieve ha conquistato la vetta in solitaria del girone C del campionato Giovanissimi Regionali. Questo a discapito del Casentino Academy, rimasto indietro a causa del pareggio 1-1 sul campo della Sinalunghese. Si è staccata dall'ultimo posto l'Audax Rufina, ottenendo un prezioso 0-0 contro il Bibbiena, mentre è notevole il salto in classifica fatto dalla Pianese in seguito al successo per 3-1 sul Santa Firmina.


Nel girone D rovinosa caduta del Fucecchio, sconfitto 3-1 dal Montespertoli e avvicinato così a meno uno dal Limite e Capraia che ha rifilato un netto 4-0 alla Sales. Nelle zone basse della classifica vittoria fondamentale per l'Impruneta Tavarnuzze, 1-0 nello scontro diretto contro il Bagno a Ripoli.


Ha deluso le aspettative lo scontro al vertice del girone E, quello tra Sporting Cecina e Pro Livorno Sorgenti che si sono annullate concludendo a reti inviolate. Ne ha approfittato l'Academy Livorno, giunta a meno due dalla vetta grazie al netto 8-0 ai danni del Pisa Ovest. Successi fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione per Bellaria, 2-1 sul campo dell'Oltrera, e Calci, 3-0 ai danni dell'Atletico Cascina.


Equilibrio totale nel girone F, con le prime quattro della classifica racchiuse in tre punti. D'altronde proprio loro si sono sfidate nell'ultima giornata: il Montecatini Murialdo ha vinto 3-1 sul campo dell'Academy Porcari (raggiungendola in vetta), mentre Forte dei Marmi e Pietrasanta hanno pareggiato 2-2 piazzandosi rispettivamente quarta e terza nella graduatoria. In chiave salvezza, si è momentaneamente allontanato dai guai l'Atletico Lucca grazie al successo per 1-0 in casa del Via Nova.


Chiudiamo il nostro focus sui Giovanissimi Regionali con il girone G, dove Fortis Juventus e Settignanese continuano la loro corsa a braccetto in testa alla classifica vincendo rispettivamente 5-1 sul Castello e 3-2 sul campo della Folgor Calenzano. Al terzo posto troviamo il Firenze Ovest, vittorioso 3-1 sul Lanciotto, mentre in chiave salvezza hanno guadagnato un punto Pietà 2004 e Mezzana, pareggiando 0-0. Infine si è avvicinata alle zone alte della classifica la Rondinella Marzocco, grazie al netto 6-2 rifilato al Poggio a Caiano.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto di Antonio Badalucco i giocatori della Rondinella esultano dopo un gol segnato al Poggio a Caiano (6-2)

<