Campionando.it - calciopiu.org

    Juniores reg., il Firenze Ovest vola in vetta. Super Coiano S.Lucia

Il posticipo di ieri tra Fortis Juventus e Firenze Ovest ha chiuso la sesta giornata del campionato Juniores regionali. Il successo in extremis e in rimonta grazie ai gol di Drovandi e Cappellini, ha permesso ai rossoblù di Luca Nencioli di portarsi al comando del girone E. Il Firenze Ovest vola a quota 13 agganciando in classifica Audace Galluzzo, che in questa giornata ha riposato, e Lanciotto Campi, fermato invece in casa del Luco (5-2 il risultato finale).

Nel girone C c'è una nuova capolista: il San Marco Avenza espugna Massa con un'incredibile rimonta (da 2-0 a 2-3 con gol decisivo di Braida al 90') e scalza la Massese dal primo gradino del podio. Dietro ha vinto anche il Camaiore, mentre il San Giuliano è stato fermato sul pari dal Corsanico. In coda preziosissima vittoria in chiave salvezza per l'Atletico Carrara, che si è imposto 2-0 nello scontro diretto col San Filippo.

Nel girone D spicca indubbiamente il netto successo del Coiano Santa Lucia ai danni della capolista San Miniato Basso (4-1 grazie alle doppiette di Mocali e Ciolini): i giallorossi, oltre a subire il primo stop stagionale, vengono raggiunti in vetta dal Valdinievole Montecatini (2-1 nel big match col Viaccia). In chiave salvezza buon pari dell'Atletico Esperia in casa del Monsummano e successo interno del Poggio a Caiano con il Ponsacco.

Nel girone F comanda sempre il Grassina: i rossoverdi continuano la loro marcia in vetta da imbattuti (3 vittorie e 3 pareggi). Subito dietro si confermano Rignanese (2-0 al Giovani Grassina Belmonte con gol di Faellini e Valdambrini) e Sinalunghese (1-0 nel derby col Chiusi, deciso da Barbieri), rispettivamente a 10 e 9 punti. Si è chiuso sul 2-2 invece il big match tra Antella e Figline.

Nel girone G infine la capolista Venturina può vantare ben sei punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici Armando Picchi e Atletico Piombino. I biancocelesti hanno centrato la quinta vittoria in sei partite contro l'InvictaSauro. In coda punti importanti per Bellaria Cappuccini e Pisa Ovest, che pareggiano entrambe 1-1 contro Atletico Etruria e Atletico Piombino e rimangono agganciate alle squadre che le precedono in classifica.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati regionali con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.

Nella foto l'esultanza a fine gara del Coiano Santa Lucia di Alessandro Di Vivona