Tempo di Coppa per i dilettanti: i risultati delle partite di oggi
Mercoledà ¬ di Coppa Italia per la Serie D, giunta al terzo turno del torneo che prevedeva ovviamente gare ad eliminazione diretta. Successo esterno per il Prato che ha passato il turno battendo 4-1 il Real Forte Querceta grazie ai gol di Pardera, Romiti, Renzi e Bellucci. Poker anche per il Seravezza ai danni del Sestri Levante, un 4-0 firmato Da Pozzo, Bedini e due volte Benedetti. Si è imposto di misura invece lo Scandicci, 2-1 contro il Flaminia con i gol di Saccardi e Pierangeli che hanno permesso alla squadra toscana di staccare il pass per il turno successivo. Infine, sono serviti i calci di rigore per determinare la vincitrice di Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle: ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con il punteggio di 5-4, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull'1-1.
In Eccellenza invece si giocava la Coppa Toscana, che anche in questo caso prevedeva gare ad eliminazione diretta. Il Fratres Perignano ha passato il turno battendo 2-1 il Camaiore con le reti di Pennini e Sciapi, mentre al Castelfiorentino è bastato il gol di Carlotti per eliminare la Cuoiopelli. Successo con lo stesso risultato per la Fortis Juventus, 1-0 sul campo del Terranuova Traiana grazie alla rete firmata da Steccato. 2-2 ai tempi supplementari infine tra Sinalunghese e Chiantigiana, risultato che ha mandato al turno successivo la formazione ospite.
La Coppa Toscana si è giocata anche in Promozione, con quattro gare di scena nel pomeriggio. Il Montespertoli ha espugnato con un netto 5-0 il campo del Gambassi, mentre il Cortona ne ha rifilati tre al San Piero a Sieve mantenendo la propria porta inviolata. Pareggio 1-1 invece tra Ponte Buggianese e Olimpia Quarrata, risultato che si è ripetuto anche nella sfida tra Sestese e Athletic Calenzano.
Nella foto la rosa dello Scandicci, vittorioso 2-1 sul Flaminia nella Coppa Italia Serie D
