Juniores Firenze, il Barberino stravince il big match con il Sesto
La partita più attesa dell'ultimo turno nel campionato Juniores di Firenze era quella del girone B che vedeva di fronte Barberino e Sesto Calcio. Entrambe prime a punteggio pieno, le squadre di Falleri e Casazza si giocavano la testa della classifica e alla fine ad avere ragione sono stati i padroni di casa. Il risultato poi è stato roboante, un netto 4-0 che non lascia spazio ad interpretazioni firmato Tribbioli, Mengoni, Materassi e Niccoli. Un successo che ha permesso al Barberino di primeggiare da solo, mentre il Sesto è stato raggiunto dalla Rondinella Marzocco, vittoriosa 1-0 sul campo del Fiesole (gol di Cerza). Nelle altre partite del girone, 3-2 del Dlf contro l'Euro Calcio, 5-1 della Florence ai danni dello Scarperia e 2-0 del Sagginale sulla Virtus Laurenziana.
Situazione simile nel girone A con una capolista a punteggio pieno, quel C.S. Lebowski che nell'ultimo turno ha battuto 3-1 il Pelago. A due lunghezze segue il San Paolino, vittorioso di misura 2-1 sulla Ludus 90. Netto successo per il Dicomano che si è imposto 6-2 sul campo della Molinense, mentre Albereta San Salvi e Resco Reggello hanno vinto entrambe in trasferta, rispettivamente 3-1 contro il Bagno a Ripoli e 2-1 con il San Clemente.
Si è riaperto tutto invece nel girone C, dove il Casellina ha interrotto la striscia di vittorie facendosi fermare sul 2-2 dalla Sales. Ne ha approfittato subito per appaiarla in testa alla classifica il C.S. Firenze, vittorioso 4-1 sul campo del Firenze Sud, ma anche il Novoli ha recuperato terreno battendo 3-0 in trasferta la Sancat. Pareggi nelle altre partite del girone, 2-2 tra Floriagafir e Atletico Impruneta e 1-1 tra San Giusto e Isolotto. Da segnalare che proprio la Floriagafir, tramite i propri canali ufficiali, ha comunicato di aver esonerato Stefano Del Corona, affidando il gruppo al mister della prima squadra Davide Nenci.
Chiudiamo il nostro viaggio nei campionati Juniores di Firenze con il girone D, probabilmente il più equilibrato visto che ci sono ben cinque squadre nel giro di altrettanti punti. Restano in testa Sporting Arno e Santa Maria, vittoriose rispettivamente 8-0 contro il Ponzano e 2-1 sul campo del Malmantile. Seguono a tre lunghezze di distanza Sancascianese, 4-0 ai danni del Gambassi nell'ultimo turno, e Real Cerretese, che invece ha perso 1-0 dalla Virtus Montaione. Bella vittoria esterna infine per il Cerbaia, che ha espugnato con il punteggio di 2-1 il campo della Ginestra.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle sfide del fine settimana
Nella foto un'azione di Barberino-Sesto Calcio 4-0