Campionando & CalciopiùSingola News 8599518

    Allievi B di merito: inarrestabili Settignanese, Lanciotto e Fucecchio

Comanda la Settignanese nel girone A del campionato Allievi B di merito. Battendo 8-2 il Bagno a Ripoli, i diavoli hanno ottenuto la terza vittoria in altrettante partite confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Segue a due lunghezze di distanza l'Impruneta Tavarnuzze, vittoriosa 2-1 sul Figline grazie ai gol di Labiad e Vanzini. Nelle altre partite del girone la Rondinella Marzocco si è imposta 2-0 sulla Sales, mentre il Pontassieve ha superato per 5-3 la Floriagafir Bellariva. Vittoria a tavolino, infine, per la Fortis Juventus a causa del forfait della Polisportiva Novoli.


La partita più rocambolesca ed emozionante dell'ultimo turno però è andata in scena nel girone B, con il Rinascita Doccia che ha sfiorato il colpaccio sul campo del Santa Maria. Trascinati da un superlativo Gonfiantini, autore di una tripletta, i ragazzi di Dolfi erano riusciti a recuperare per due volte lo svantaggio ma proprio negli ultimi minuti hanno subito il gol che è costato loro la sconfitta (Cianchini su rigore). La formazione sestese rimane dunque a quota zero punti in classifica, mentre il Santa Maria tiene il passo delle prime della classe.


Dopo tre giornate in testa ci sono Lanciotto Campi e Fucecchio, uniche squadre ancora a punteggio pieno. La prima ha espugnato con il punteggio di 4-1 il campo del Montespertoli, mentre la seconda ha rifilato un 5-0 al malcapitato Signa. Il terzo posto in classifica è invece occupato dal Limite e Capraia, che ha interrotto la striscia di vittorie facendosi fermare in casa dal Montelupo sull'1-1. Nelle altre partite del girone da segnalare la goleada della Lastrigiana, 7-1 sul campo del Casellina, e la vittoria di misura della Sancascianese che ha battuto 2-1 il Castello con i gol di Marino e Piazzini.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati di merito con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana


Nella foto la formazione del Montelupo, che ha pareggiato 1-1 contro il Limite e Capraia

<