Campionando.it

    Calcio Lunigianese, Prima categoria, il nuovo Serricciolo

Molte operazioni di mercato sia in entrata e uscita


Tornei ed iniziative varie


Nel nuovo 'progetto' prosegue la collaborazione con l'Aulla Sport 2019


Serricciolo,


Stà prendendo forma il Serricciolo 2021/22, il blasonato sodalizio da mezzo secolo sempre presente nei campionati dilettantistici della Lunigiana, si appresta ad iniziare una nuova stagione, quella del dopo covid, strada da percorrere ancora con molte incertezze e poche (al momento)garanzie di sicurezza per ripartire. Il club giallo blù per voce del dinamico diesse Mirko Ruffini al secondo mandato con il Serricciolo espone a 360° la situazione attuale della società proiettata nell'immediato futuro, ricco di inedite iniziative e nuove programmazioni. 'Partiamo dalla data d'inizio preparazione- spiega il direttore sportivo - che è fissata per il 30 agosto sul bel manto erboso dell'Arcinaso di Serricciolo( a presto avrà un nuovo look) che vedrà una rosa numerosa e rivisitata con l'innesto di pedine importanti come Nicolò Conedera, punta, ex Spezia, Massese, Canaletto ecc, Riccardo D'angelo centrocampista ex Spezia e Pontremolese, Nicolò Barabino, difensore centrale ex Spezia, Pavia, Viareggio per citarne alcune, Mattia Bacchi, portiere, in prestito dal Canaletto e Catalin Bahrin, un esterno destro che era al momento svincolato ma che ha impressionato per doti fisiche ed atletiche.


Una rosa quindi già assemblata che ha visto le conferme di pezzi importanti come Angelotti, Piscopo, Martinelli, Lisi, Casciari, Vegnuti, Tonelli, Landi, Francini, oltre a giovani promettenti provenienti dal nostro serbatoio come Mazzone, Pangi, Malatesta, Bertolini etc.


Senza dimenticare capitan Nicola Tavoni che raggiungerà il gruppo a preparazione iniziata per problemi lavorativi. Invece per gli affari in uscita si accaseranno invece altrove per problematiche varie, Raffo (che rientra alla San Marco), Bellotti, Jovanovitch, Gnoffo, Lombardi che ringraziamo per il periodo trascorso insieme.


Insomma, un gruppo messo a disposizione del confermatissimo mister Giorgio Chelotti che lascia ben sperare in prospettiva, che non si vuole porre dei limiti, alla ricerca di un gioco armonioso e soprattutto di livello per la categoria.Con Mister Giorgio Chelotti, uno staff tecnico adeguatamente qualificato e composto dal suo vice Alessio Mazzoni, dal Preparatore Atletico Gianluca Piastri, dal Preparatore dei Portieri Maurizio Mencarelli e dal Massaggiatore Fabio Gerini, già tutti al lavoro nella programmazione delle tabelle tecniche ed atletiche.


Scontate amichevoli interessanti edun Torneo che si terrà tra squadre lunigianesi nel nostro territorio nel mese di settembre.A questi punti e sperando che l'inizio del campionato fissato per il 2 ottobre non nasconda le insidie del passato, mi piacerebbe menzionare il cuore pulsante dell'A.S.D. Serricciolo, coloro i quali fanno sì che un piccolo centro riesca a portare avanti una realtà sportiva da oltre cinquant'anni, in un contesto difficile come quello attuale.Mi riferisco senza dubbio al Presidente Maurizio Battistini, al Patron Riccardo Macii, ai Segretari e factotum storici come Andrea Gili e Matteo Tedeschi (quest'ultimo anche D.S. della Juniores del confermato Mister Cristian Borghetti) oltre a tutte quelle figure essenziali e che sono parte integrante del progetto Serricciolo.


A proposito di progetto, stanno proseguendo i tavoli di concertazione con l'A.S.D. Aulla Sport 2019, che potrebbero portare a qualcosa d'importante nell'immediato futuro.'



a cura di Bruno Fazzini