La festa delle pulcine della Pistoiese
Una delle più belle soddisfazioni di un anno molto difficile, ma ricco di emozioni è stata la crescita esponenziale del gruppo delle Pulcine della CF Pistoiese 2016.
Una vera 'nidiata' di Orsette in erba che ha mostrato un affiatamento straordinario ed anche un ottimo feeling tra le famiglie. Tutto questo è stato suggellato giovedì sera in un momento di incontro nel segno dell'allegria in Valdibure, negli spazi all'aperto del locale Circolo Mcl con una favolosa pizzata. Grandi festeggiamenti e applausi per i dirigenti Hollman e Pezzimenti e per l'allenatore Petroni. Ovazione per il presidente Bonacchi. Ma l'applauso più grande è stato per loro, le Pulcine e le famiglie!
La bella festa delle Pulcine è stata anche l'occasione per un addio in grande stile a Giulia Brancato, una bambina arrivata alla Pistoiese grazie ad Andrea Pezzimenti che l'aveva vista all'opera nella squadra maschile dei Giovani Rossoneri, formazione giovanile della provincia.
La piccola calciatrice il prossimo anno non farà parte della CF Pistoiese 2016 perchè con la sua famiglia dovrà trasferirsi nel nord Italia per motivi di lavoro. Giulia, appassionatissima di calcio e con un buon talento, a settembre giocherà nelle fila del Real Meda in Lombardia.
Nella foto le Pulcine arancioni col presidente Bonacchi