Campionando.it

    Pontremolese si conferma Scuola Calcio Elite


Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C., su segnalazione del Coordinamento Federale Regionale Toscana, e secondo la documentazione relativa al riconoscimento della Scuola Calcio Elite, con comunicato ufficiale n.2 del 177/2020, ha pubblicato l'elenco delle società alle quali è stata riconosciuta la per la stagione sportiva 2019/20 la Scuola Calcio Elite e di quelle a cui non è sta confermata.
Sugli scudi il club lunigianese che per il quarto anno consecutivo è stato riconosciuto dalla Figc come scuola calcio E'lite, senza dubbio grande soddisfazione per il sodalizio azzurro presieduto da Piergiorgio Aprili, e da tutto lo staff tecnico-organizzativo per la stagione appena conclusa. Dal cuore della società emergono parole di grande gratificazione, La Scuola Calcio Élite è il più alto riconoscimento di eccellenza tra le società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, e per ottenerlo, ogni anno, la nostra società deve rispettare degli standard qualitativi e dei programmi formativi che vengono puntualmente verificati dagli organi di controllo federali.
Il riconoscimento di Scuola di Calcio Élite, soprattutto se mantenuto nel tempo, è la garanzia della qualità del lavoro svolto dalla società, dai dirigenti e dagli istruttori, della qualità del servizio, degli impianti, delle attrezzature, delle metodologie, dei progetti info/formativi (come il Progetto Gioco Calciando che da 3 anni svolgiamo con i nostri ragazzi all'istituto primario Tifoni di Pontremoli), e degli ambienti in cui i bambini/e e i ragazzi/e giocano. Siamo orgogliosi di tutto questo, e di poter rappresentare in Toscana il nostro meraviglioso Territorio.
Al pari della società lunigianese hanno ottenuto il titolo i carrarini del Don Bosco Fossone e l'Academy Massa Montignoso al suo primo riconoscimento.


a cura di Bruno Fazzini