Campionando & CalciopiùSingola News 859562

    Intervista al vicepresindente della Floriagafir, David Bowen


Continua la rubrica di Simone Rossi dedicata alle interviste in questo periodo di inattività sportiva. Dopo le parole del Presidente Paolo Ricci è la volta del Vice Presidente e giocatore della Prima Squadra David Bowen al quale abbiamo posto alcune domande interessanti.

Come è cambiata la quotidianità, dal momento che il calcio come aggregatore sociale è svanito?

Prima di parlare di solo calcio come aggregatore sociale parlerei di SPORT in generale, chiaramente ci possiamo focalizzare sul calcio lavorando all'interno di una struttura calcistica ma questa quarantena ha provocato un completo blocco per tutti. Sicuramente c'è da guardare l'unica cosa positiva di questa situazione, molti ragazzi che molte volte si sono trovati a voler smettere per altri interessi hanno potuto capire quanto può essere vitale la possibilità di allenarsi e sfogarsi più volte durante la settimana

Inoltre dobbiamo pensare che questa quarantena fosse successa qualche anno fa avrebbe avuto ripercussioni più pesanti sui giovani, siamo nel 2020 e grazie alle molteplici tecnologie abbiamo modo di poter tenere i ragazzi impegnati il mattino con lo studio tramite le lezioni online e il pomeriggio con una dose di compiti e svariati svaghi che vanno dalle serie televisive ai videogiochi.

Dove la Prima Squadra stava mostrando le difficoltà più evidenti e dove invece avrebbe potuto far leva per provare a risalire la china?

Inutile nascondersi dietro scusa banali, la squadra ha mostrato sempre grosse difficoltà nella continuità. In questi due ultimi anni in seconda categoria la squadra ha sempre fatto punti con le squadre di alta classifica ma non è mai riuscita ad imporsi con quelle che le stavano sotto. Per due anni di fila c'è stato un cambiamento nella panchina che fortuna vuole o no hanno sempre portato frutti positivi ai fini della salvezza ma dimostrando sempre le stesse lacune.Peccato perchè nella fase di ritorno la squadra stava facendo bene e veniva da cinque risultati utili..

Da vice presidente, come si ovvia a questo lockdown. Quali iniziative promuovere in vista del futuro. Come ripartire?

Probabilmente andrò controcorrente con molti addetti ai lavori ma ritengo che si debba attendere e riprendere gli sport di contatto come il calcio solo quando ci saranno i termini di sicurezza adeguati, questa Virus ha dimostrato con quale facilità si possa trasmettere e la sua mortalità.La mia speranza è quella di poter ripartire a Settembre magari con qualche ossa rotta ma con tranquillità.Noi come Floriagafir insieme alla Floria 2000 continueremo nella nostra crescita sperando che si possa festeggiare tutti insieme il nostro 60esimo anniversario. Già la possibile organizzazione di un torneo per il 60esimo anniversario della società potrebbe essere un buon inizio post Lockdown. Ma la ripartenza dipenderà molto anche da chi fa muovere questo sport gli addetti ai lavori subiranno tagli ai loro rimborsi e sarà un momento difficile anche per il mercato dilettantistico...

Sarà un durissimo anno di passione!

INTERVISTA ESCLUSIVA AL VICE PRESIDENTE SEZIONE CALCIO DAVID BOWEN di SIMONE ROSSI

<