La ripartenza, le parole di Ricci, presidente della Floriagafir
Con la stagione sportiva ormai ferma da più di un mese abbiamo raggiunto il Presidente del Gruppo Sportivo Floriagafir Bellariva Paolo Ricci per fare il punto della situazione e porgli alcune domande sul presente e sul prossimo futuro:
Presidente i campionati sono fermi da ormai più di un mese, come si gestisce una società in queste condizioni e quali sono le vostre migliori proposte per poter risollevare le società da questa situazione difficile?
I danni che le Società hanno subito sono notevoli tanto che alcune rischiano seriamente di non poter proseguire la propria attività. Auspichiamo un congelamento delle rate dei mutui, delle utenze e una proroga delle concessioni degli impianti.
Dovranno essere studiati diversi interventi strategici al fine di poter mettere in condizioni le Società di poter proseguire i propri impegni sportivi e sociali.
La maggior parte delle Società avrà bisogno di mettere del denaro liquido nelle proprie casse per poter reinvestire sui giovani, pertanto sarà importante poter accedere a prestiti a tasso zero e una rateizzazione ulteriore delle spese già in corso.
Sarà veramente ardua la ripartenza: attualmente le fonti di reddito sono rimaste in sospeso e purtroppo in questo periodo ci dobbiamo privare degli incassi del bar, ristorante e anche la nostra Festa per lo Sport a questo punto corre seri rischi di non poter partire.
Dovremo abbattere molte spese per ricominciare e quello che verrà sarà sicuramente un calcio economicamente più povero
Prima di arrivare a questo, comunque, mi preme dire che la cosa più importante anzitutto è poter tornare alla normalità e in piena salute perché con la salute si potranno poi compiere tutte le battaglie che si presenteranno nel prossimo futuro. Sono sicuro che con la passione che gli addetti ai lavori hanno per questo sport sapremo tutti risollevarci
Quali saranno le priorità sportive dopo questa esperienza?
Le stesse che ci hanno contraddistinto nei nostri 60 anni di sport. La priorità sarà quella di far tornare i ragazzi a giocare mantenendo quella caratteristica sociale ricreativa e ludica che è nel nostro dna. Lo faremo stringendo i denti, ma mantenendo il sorriso!
INTERVISTA ESCLUSIVA AL PRESIDENTE PAOLO RICCI di SIMONE ROSSI
https://www.floriagafir2000.com/florianews4
