Campionando.it - calciopiu.org

    Oggi le semifinali di Coppa: ecco chi va in finale!

Sono state giocate nel pomeriggio le due semifinali della Coppa Toscana di Prima Categoria. Entrambe le gare si sono risolte nei 90 regolamentari, in finale vanno San Piero a Sieve e Castiglioncello. Ecco i tabellini:

C.F.2001 - S.Piero a Sieve 0-1
C.F.2001: Brunelli, Morbidelli, Marini, Aldrovandi, Di Noto, Traversi, Gianassi (75' Aduwe), Pisaneschi, Melani, Biscardi, Colzi. A disp.: Bucciarelli, Fantacci, Corti, Sabri, Antenucci,. All.: Lorenzo Governi.
S.PIERO A SIEVE: Orbi, Berti, Boccalini, Rossi, Puzzi, Frilli, Ignesti, Braschi (68' Russo), Sarr Papa, Britos (57' Belli), Pasqua, Bindi. A disp.: Diop, Bresci, Tendi, Casini Benvenuti, Becattini, Romano, Grossi. All.: Fabrizio Polloni (squal.).
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo.
RETE: 40' Vastola.
C'è vento forte al Chiavacci di Prato, dove il CF 2001 Casale Fattoria e il San Piero a Sieve si affrontano davanti a circa 300 spettatori, nella semifinale in gara unica della Coppa Toscana di Prima Categoria. Entrambe le squadre si presentano all'appuntamento con alcune assenze, ma la posta in palio (la finale di Coppa) è un traguardo ambito e ciascuna compagine vorrà giocarsi le sue carte al meglio.
Dopo i primi venti minuti senza emozioni e col gioco spezzettato da continue interruzioni, intorno alla mezzora in campo serpeggia un po' di nervosismo e arrivano quattro gialli in sequenza: destinatari Sarr, Aldrovandi, Traversi e Gianassi. Al 40', improvviso, arriva il vantaggio del San Piero, con Vastola che in rovesciata segna e fa 1-0.
La ripresa si apre con l'ennesimo cartellino giallo, questa volta tocca a Rossi. Finalmente si vede il Cf 2001, che va alla conclusione con Melani, Berti para senza troppe difficoltà. Altri gialli per Pisaneschi, Bindi e Belli. Intanto al vento si aggiunge la pioggia, negli ultimi minuti addirittura la grandine. Di gioco non se ne vede più, la gara termina col punteggio di 0-1 e il San Piero accede meritatamente alla finalissima di Coppa Toscana.

Castiglioncello - Capanne 2-1
CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Salvini, Nencini, Aquilante, Nucci, Grandi, Francalacci, Faraoni, Lo Vecchio, Macchia. A disp.: Filucchi, Del Soldato, Startari, Franchi, Simoncini, Cirinei, Cignoni, Sangiorgi, Timperi. All.: Citi.
CAPANNE: Doveri, Lotti, Aurilia, Lamberti, Rossi, Cecchi, Fogli, Giani, Verola, Bracci, Vaglini. A disp.: Batoni, Poggianti, Cordua, Morelli, Mazzeo, Piampiani, Lleshi, Mandorlini. All.: Doveri.
ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia.
Alla fine l'ha spuntata il Castiglioncello, che accede alla finalissima di Coppa dove contenderà il trofeo ai fiorentini del San Piero a Sieve. La partita, giocata a Rosignano Solvay, ha visto il vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo, il pari del Capanne a metà ripresa, ma nel finale la squadra di mister Citi ha trovato lo spunto giusto per riportarsi in vantaggio e questa volta non è stata più raggiunta.