Oggi il recupero della 20ª: pareggia la Pianese
Sono state giocate alle 15.00 le prime 4 partite del turno infrasettimanale di Serie C, recupero della prima giornata di ritorno, rinviata esattamente un mese fa (22 dicembre) per lo sciopero.
Fra le toscane, l'unica ad aver già giocato è la Pianese; questo il dettaglio della partita dei bianconeri:
Pianese-Pro Vercelli 0-0
PIANESE: Vitali, Cason, Dierna, Simeoni, El Kaouakibi, Catanese (75' Rinaldini), Udoh (88' Montaperto), Momentè, Gagliardi, Carannante (55' Regoli), Figoli. A disp.: Fontana, Sarini, Seminara, Benedetti G., Vavassori, Benedetti L., Scarlino. All.: Marco Masi.
PRO VERCELLI: Saro, Masi, Auriletto, Graziano, Comi (81' Mal), Rosso, Schiavon (71' Grossi), Azzi (81' Petrovic), Iezzi, Franchino, Varas (81' Romairone). A disp.: Moschin, Foglia, Erradi, Bani, Della Morte, Volpatto, Carosso, Merio. All.: Gaetano Caridi (Gilardino squalificato).
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, coad. da Spina di Palermo e Biffi di Treviglio.
NOTE: ammoniti Catanese, Gagliardi, Carannante, El Kaouakibi; Grossi e Mal.
Nel recupero della ventesima giornata di campionato la Pianese pareggia per 0-0 contro la Pro Vercelli. Prima occasione amiatina al 5 minuto con il calcio d'angolo battuto da Catanese per il colpo di testa di Cason che termina di poco a lato, ancora zebrette insidiose al 10' con l'incornata di Udoh che non inquadra lo specchio della porta. Alla mezz'ora ospiti pericolosi con Varas che impegna Vitali, poi al 36' tentativo di Simeoni che non trova fortuna, sul finire di frazione tiro velleitario di El Kaouakibi alto. Ad inizio ripresa occasione per i bianconeri con un destro di Momentè di poco a lato e al 57' con uno spiovente nel mezzo del neo-entrato Regoli con Udoh che di prima intenzione sfiora la rete. La Pianese costruisce e si rende nuovamente pericolosa al 64 minuto con il colpo di testa ravvicinato di Cason che sfila di poco a lato. Al 72' ci prova Catanese dalla distanza con la sfera che finisce alta sopra la traversa, all'86 minuto punizione dalla distanza di Momentè deviata in calcio d'angolo dalla barriera.
Termina senza reti, un pareggio che serve a muovere la classifica, ma la squadra di mister Masi deve presto tornare alla vittoria, per uscire dalla zona-calda della classifica.