Il turno degli juniores regionali e provinciali nella zona di Massa
Regionale
Spicca il derby San Marco Avenza -Massese
Trasferta lucchese per il Don Bosco Fossone
Atletico Carrara in cerca della prima vittoria stagionale
Massa Carrara,
Riprendono nel prossimo weeked i campionati giovanili della categoria juniores, per i regionali si andrà a disputare la nona giornata mentre per il provinciale siamo tre turni dietro.
Nel girone B dove sono raggruppate le quattro nostre rappresentanti comandano il girone dall'inizio del torneo i pratesi del Maliseti Seano, che al momento hanno fatto il vuoto, sei punti di margine sul Lanciotto sconfitto nel recente big-match sono abbastanza rassicuranti. Don Bosco al terzo posto seguita dalla Massese al quarto sono le due squadre che si stanno comportando con onore, i carrarini di mister Marco Tarantino sempre nella zona play off pesa come un macigno l'unica sconfitta patita proprio con la capo classifica scendono nel pratese ospiti del Coiano S. Lucia dove i locali non sono riusciti a vincere una partita, stazionano al terzultimo posto con 4 punti in virtù di quattro pareggi e altrettante sconfitte, quindi per i fossonesi di Andrea Tosi e compagni gara da ritenere facile solo sulla carta. La giornata presenta il secondo derby della stagione a far visita al San Marco Avenza arrivano le zebre di mister Giorgio Figaia in netta ripresa dopo la buona striscia positiva di risultati. L'Atletico Carrara del nuovo allenatore Davide Ratti non riesce ad uscire dalla crisi che ha colpito i nero azzurri in questo inizio di campionato, due soli pareggi al momento è il magro bottino dei marmiferi, per non compromettere la stagione in pieno, urge uscire dal campo anche amico con un risultato positivo, il distacco con la quintultima è ancora raggiungibile, l'obiettivo è quello di sempre, cercare a tutti costi il primo sorriso della stagione iniziando dalla sfida contro l'Atletico Lucca. Il resto del programma odierno prevede il lanciatissimo Zenith Audax in casa dei pisani del Migliarino intenti a proseguire la rincorsa alla vetta, il testa-coda tra la capolista Maliseti ospite del Monsummano, il confronto tra due buone squadre Castelnuovo Garfagnana contro la Valdinievole Montecatini.
Programma gare, arbitro si sabato 2/11/2019(ore 15 ,°°)
Atletico Carrara-Atletico Lucca ( Fossa ,Matteo Puvia di Carrara)
Coiano-Don Bosco Fossone(S.Lucia , Salvatore Turco di Prato)
San Marco Avenza -Massese( Paolo Deste ,Gregorio Antonino di Viareggio)
Le altre partite:
Castelnuovo G.-Valdinievole( Nardini ,Matteo Giusti di Lucca)
Galcianese-Poggio a Caiano( L. Conti ,Francesco Sacco di Prato )
Monsummano-Maliseti( Strulli ,Leonardo Candeloro di Pistoia)
Lanciotto-Stiava(Campi owest, GianLuca Boeddu di Prato)
Migliarino-Zenith(G.Scirea, Antonio Murgia di Pisa)
Juniores provinciale ,
Duello a distanza tra Pontremolese e Pietrasanta
Le quattro inseguitrici attendono i primi passi falsi delle due ....
Massa Carrara,
Il sesto turno dell'avvincente campionato juniores provinciale quest'anno con gran parte di partecipazione di squadre della provincia lucchese si appresta a vivere una interessante giornata, vede le due regine del girone impegnate entrambe tra le mura amiche. Ggli azzurri di Ponrtremoli di mister Riccardo Capiferri ospitano al Lunezia i viareggini dell'Atletico compagine attualmente fanalino del girone con un solo punto in classifica in virtù del pareggio ottenuto nel recente derby contro i cugini della Croce Verde. Per quello che si è visto in queste prime giornate i lunigianesi non dovrebbero avere difficoltà nel rimandare battuti i pari età dell'Atletico. L'altra capolista Sporting Pietrasanta ospita allo stadio XIX settembre i nero verdi del Ricortola dove la formazione massese insegue a tre punti, con i padroni di casa di mister Lorenzo Bigicchi favoriti per il quinto successo della stagione. Tra le quattro inseguitrici troviamo il Serricciolo di mister Matteo Tedeschi dopo la convincente prova in casa del Versilia è decisa a ripetersi contro lo Sporting Massarosa per mantenere viva la rincorsa alle due di vertice. Per quanto concerne le altre due rappresentanti della ns provincia Unione Montignoso e Romagnano non stanno navigando in buone acque, il club montignosino di mister Cantoni uscito con le ossa rotte dalla sfida con il Pietrasanta è intenzionata a riscattarsi contro la Virtus Viareggio al Del Freo stessa casa per le gare interne degli avversari. Il Romagnano infine relegato in fondo alla classifica con un solo punto all'attivo ospita alla Fossa dei Leoni il Ponte a Moriano con un solo obiettivo nella testa, quello di effettuare il sorpasso sui lucchesi. Concludono il programma del weekend le ultime due partite,il derby di Bargecchia tra il Corsanico e Lido di Camaiore e quello tra la Croce Verde Viareggio contro il Camaiore.
Programma gare, arbitro di sabato 2/1/2019
Corsanico-Lido(Bargecchia, 17,30, Gabriele Checchi di Viareggio)
Croce Verde-Camaiore(Basalari,16,30,Francesco Formisano di Viareggio)
Pontremolese-Atl.Viareggio(Lunezia,15,00,Giuseppe Fortunato di Carrara)
Romagnano-Ponte a Moriano(Fossa, 17,15,Giorgio Puccinelli di Crarrara)
Serricciolo-Massarosa(Arcinaso, 15,00, Giacomo Sergiampietri di Carrara)
Sp. Pietrasanta-Ricorola(XIXsettembre, Jacopo Menchini di Viareggio)
Virtus Viareggio-Un.Montignoso(Del Freo, Daniele Panighini di Carrara)
Riposa : Versilia
a cura di Bruno Fazzini