Campionando.it - calciopiu.org

    Prima e Seconda categoria Gir.A, in campo per il quinto turno


Sfide a distanza tra Capezzano e Serricciolo
Don Bosco Fossone, delicato impegno interno con l'Orentano
Alessandro Antonelli : Una scommessa da vincere a tutti i costi

Massa Carrara,
Sta per terminare un terzo del girone di andata dove una sola squadra è al comando con un invidiabile score, in vista del quinto turno la regina del girone, il Capezzano Pianore di mister Riccardo Coli viaggia con una media da scudetto. Alle spalle della prima della classe tiene il passo il Serricciolo di mister Paolo Bertacchini divisi da un pareggio quei due punti lasciati sul campo di un'altra pretendente al titolo quale l'Intercomunale Monsummano alla prima giornata. Match quello giocato dai lunigianesi non al meglio come formazione titolare priva di diverse pedine appiedate dai provvedimenti del giudice sportivo nell'ultima prestazione proprio contro i pistoiesi. Ora le cose sono cambiate in positivo, il team di Serricciolo sembra aver imboccato la strada giusta, non è altro che il proseguo del finale di campionato scorso, Cantoni & compagni sono di scena ad Altopascio consapevoli dei propri mezzi, chiamati all'ennesimo esame di maturità, test in casa dell'ostico e imbattuto Marginone si preannuncia con una buona percentuale di difficoltà.
Ritorna nel proprio campo il Don Bosco Fossone reduce dalla sconfitta di Larciano contro il Meridiem, che ha certificato l'ultimo posto della classifica in compagnia del Candeglia sta vivendo un inizio di campionato in salita. Portavoce dei carrarini l'esperto dirigente Alessandro Antonelli analizza il momento della squadra tanti fattori che si sono rivelati negativi in gran parte per noi, ci stanno assillando in questi due mesi di attività. La nostra programmazione è improntata sui giovani, tanti dei quali provenienti dal nostro settore giovanile, si conoscevano le difficoltà lungo il percorso, noi sul piatto del campionato abbiamo messo in primis i ragazzi miscelati da giocatori esperti di categoria. In definitiva è una scommessa che abbiamo fatto,a partire dal mister, giocatori fino all'ultimo dirigente della società, una scommessa a parer mio da vincere a tutti i costi, e visto i progressi recenti nonostante i risultati sono fiducioso per il percorso che ci attende. Attualmente la situazione dal punto di vista organico è un po' critica, l'infermeria è un cantiere sempre aperto con diverse pedine ferme ai box per vari infortuni, purtroppo incombono le gare,e specialmente le prime tre partite la buona sorte non si è ancora fatta vedere, concludo che sono fiducioso che riusciremo a ottenere una salvezza prima del previsto, obiettivo stilato dal sodalizio .
Il resto del calendario della giornata presenta la seconda trasferta consecutiva della capo classifica Capezzano in casa del Ac.Porcari dove i bianco neri hanno colto solo un successo interno alla prima giornata poi un pari e due stop, quindi per i lucchesi arriva al comunale un cliente scomodo,la corazzata di mister Riccardo Coli con tutti i pronostici a favore. Aria di riscatto si respira nel quartier generale dello Sporting Pietrasanta del presidente Serafino Coluccini, gli ultimi due pareggi consecutivi hanno fatto scivolare i bianco celesti in terza fila. La gara interna contro i Diavoli Neri dovrebbe riportare nuovamente il sereno per mister Gabriele Mazzei, per poter proseguire la rincorsa momentaneamente alla regina del girone. Ennesiome verifiche sono in programma per il Corsanico e Atletico Forte dei Marmi, la sconfitta di Serricciolo per gli orange di mister Tiziano Farnocchia è già nel dimenticatoio, c'è da battere l'ostico Ponte a Moriano e uscire dal girone di pericolo. Per i versiliesi del tecnico Enrico Galleni, mal digerita la battuta d'arresto interna con i cugini del Capezzano, l'Atletico è atteso dal secondo derby in casa della Torrelaghese, dove i locali stazionano al penultimo posto con l'Orentano e Corsanico, il match del Rontani si preannuncia interessante in quanto entrambi i club sono intenzionati ad uscire dalle brevi crisi interne causa la mancanza di continuità nei risultati.
Infine due confronti casalinghi da vincere per il Monsummano opposto al Maridiem e quello del Candeglia che ospita la neo promossa Molazzana.

Programma gare, arbitro di domenica 13 ottobre 2019(ore 15,30)
Marginone 2000-Serricciolo( Dante Tei , Stefan Octavian Zmau di Prato )
Don Bosco Fossone-Orentano( Duilio Boni , Alessio Vaggelli di Prato)
le altre partire del girone :
Porcari-Capezzano(Comunale,Emanuele Taddei di Empoli)
Candeglia-Molazzana( Prato Owest , Shadi Omda Salama di Firenze)
Corsanico-Ponte a Moriano( Bargecchia ,Ivan Mannisi di Empoli)
Monsummano-Meridiem( Strulli ,Lorenzo Ragusa di Livorno)
Sp. Piertrasanra-Diavoli Neri( XIX Settembre,Matteo Macchini di Pistoia)
Torrelaghese-Forte dei Marmi( RontaniDario Del seppia di Pisa)


Seconda categoria

Scontro al vertice tra Lido e Monzone
Il Romagnano ospita il fanalino Barbarasco

Massa Carrara,
Il quinto turno dell'interessante torneo di seconda propone il primo scontro al vertice tra due delle tre capo classifica,il match clou di giornata è in programma al Benelli di Lido di Camaiore tra i giallo blu di mister Fabrizio Monga e la vera rivelazione di questo inizio di stagione quale il Monzone di Rossano Brizzi. L'altra capolista Romagnano dopo il nulla di fatto contro l'Atletico Carrara riceve la visita dell'ultima della classe Barbarasco ancora all'asciutto di punti. Nell'odierna tornata non ci sono derby in terra di lunigiana, solo confronti con le compagini di diverse province, l'Atletico Podenzana reduce dal primo stop stagionale di Fivizzano ospita tra le proprie mura i lucchesi dello Sporting Bozzano Massarosa dove i lucchesi sono ancorati al penultimo posto della graduatoria in piena zona play out. Il club di mister Yuri Angeli se vuole ambire al girone dei play off deve dare continuità alle proprie prove e ambizioni, dimenticare lo stop nel derby contro i medicei con un pronto riscatto, di sicuro al Panigaccio non mancherà.
La Fivizzanese tonificata dal successo nel derby con il Podenzana ha a disposizione il secondo confronto casalingo consecutivo, al Comunale salgono i nero azzurri dell'Atletico Carrara, I team di mister Michele Dati è reduce dalla buona prestazione contro il Romagnano, imbattuta in questo inizio di campionato, ha già colpito in Lunigiana alla prima giornata in casa del Monti e pareggiato a Podenzana quindi per mister Condor Marco Mencatelli una sfida da non sottovalutare, far valere il fattore campo sarebbe fondamentale, risalire gradatamente la classifica per posti più tranquilli è l'attuale obiettivo che si è prefissato il club mediceo.
Il Monti di Luigi Della Zoppa tornati sconfitti dal derby di Filattiera si rimboccano le maniche, nel derby della Selva di negativo c'è stato solo il risultato, in quanto alla prestazione sul campo nulla da dire, sale al Don Bosco la giovane compagine nero verde ma al quanto temibile anche fuori casa.
I giallo verdi di Filattiera rivitalizzati dalla prima vittoria del campionato nella stralunigiana contro i cugini del Monti scendono in versilia ospiti dello Sporting Forte dei Marmi, dove il club di mister Marco Picchi l'inizio del campionato non è dei più positivi, i nero azzurri versiliesi hanno collezionato una sola vittoria e tre stop, team che si dimostra squadra dai risultati altalenanti, dove urge trovare quanto prima la quadra per affrontare con dignità ma soprattutto con serenità la stagione. Per la truppa di mister Alessandro Maurelli rotto il ghiaccio, ora deve credere nella squadra a disposizione, cominciare ad annerire le caselle ancora con lo zero presente, il confronto con i versiliesi non è poi proibitivo, infine si prospetta una sfida per uscire dai play out.
Per il Barbarasco di mister Dario Giorgi il calendario non è proprio dalla sua parte, nonostante la sconfitta interna contro il Lido si è visto un leggero miglioramento dei granata. L'insidiosa trasferta alla Fossa in casa della capo classifica Romagnano sulla carta appare una gara proibitiva, per i granata di Ruggeri & soci sono chiamati ad un super lavoro con l'intento di sbloccare la classifica, uscire con un risultato positivo sarebbe un bel passo in avanti.
Infine in casa degli avenzini dell'Attuoni, dopo aver rimediato il secondo stop della stagione davanti al propri sostenitori è attesa dalla ennesima trasferta piena di insidie, a Viareggio contro lo Sporting, la neo promossa si sta rivelando squadra ostica per tutte, ancora imbattuta si è presentato nel nuovo girone con due vittorie e due pareggi,
tutte e due i successi sono arrivati nel loro fortino del mitico Basalari .
Concludono l'elenco delle gare l'ex capolista Fortis Camaiore ricevere la visita dei lucchesi del San Macario formazione posizionata appena sopra il girone pericoloso, dove la griglia con i suoi confini dei futuri condannati vede attualmente coinvolti ben otto club, neopromossi e non.

Programma gare, arbitro di domenica 13 ottobre 2019(ore 15,30)
Atl.Podenzana-Sp. Bozzano( Panigaccio , GianLuca Noto di Pisa)
Fivizzanese-Atletico Carrara(Comunale, Francesco Castorina di Lucca)
Fortis-San Macario(Via Fonda, Alessandro Patenè di Carrara)
Lido di Camaiore-Monzone( Benelli ,Francesco Dell'Agnello di Pontedera)
Monti-Ricortola( Don Bosco ,Cristian Maltese di Lucca)
Romagnano-Barbarasco( Fossa , Adrian Ursu di Lucca)
Sp.Forte dei Marmi-Filattierese( Aliboni ,Andrea Pogginati di Livorno)
Sp. Viareggio 86-Attuoni Avenza( Basalari, Davide Mento di Pisa)

a cura di Bruno Fazzini

Nella foto la Fivizzamese

<