Campionando & CalciopiùSingola News 8081

    Tutto pronto per i tornei a Poggio a Caiano

Dopo i festeggiamenti per la vittoria in campionato dei Giovanissimi 2004 (vittoriosi nello spareggio di domenica scorsa con l'alta Valdinievole), la dirigenza del Poggio a Caiano sta curando gli ultimi dettagli relativi all'organizzazione dei tornei primaverili da disputare presso gli impianti sportivi di Via del Granaio.
Si parte il 19 aprile con i tornei riservati alle categorie più grandi, con Juniores e Allievi B impegnati rispettivamente nel secondo Memorial Marco Longo e nella settima edizione del Memorial Vanni Parretti. Entrambi i tornei prevedono la formula di semifinali e finali, con le gare che assegneranno i trofei programmate per il 25 aprile.
Il 1 maggio partirà invece la trentaseiesima edizione del torneo Ardengo Soffici, riservato alla categoria Esordienti A 2006, e divenuto ormai una degli appuntamenti più importanti del postseason; il Soffici viene organizzato dal 1984 e anche quest'anno il trofeo si presenta con una formula collaudata con 5 gironi di 6 squadre.
La formula del torneo è la seguente:
Accedono agli ottavi le prime 3 classificate di ogni girone e la migliore quarta
Le vincenti degli ottavi di finale accedono ai quarti di finale del Trofeo Soffici, mentre le perdenti si contendono la Coppa Gastronomia Medicea con eliminazione diretta.
Appuntamento come sempre su Campionando, in collaborazione con la società del Poggio a Caiano, per seguire lo svolgimento dei tornei.

<