SocietaPiu : VENTOTTESIMA GIORNATA: Tau allunga, Affrico poker
Tante cose da evidenziare in questo turno; innanzi tutto si sono verificate le prime tre vittorie matematiche nei campionati tutte nella categoria Juniores: Aquila Montevarchi(fa il bis con la stagione scorsa) nei Nazionali accompagnata da Castelfiorentino e Lammari che conquistano per la prima volta la categoria èlite.
Si sono poi disputati tra Mercoledì e Giovedì i quattro quadrangolari le cui vincenti si giocheranno il titolo regionale nel Torneo Under 13 fair-play èlite che porta bonus nella classifica meritocratica. Affrico, Cattolica, Scandicci e Tau(campione in carica) sono le quattro finaliste.
Per quanto riguarda invece più direttamente la meritocratica punteggi alti nelle zone nobili della classifica dove l'Affrico, dopo averlo più volte sfiorato ultimamente riesce a centrare il poker di vittorie facendo anche il best score e diventando la SocietàPiù della ventottesima.
Due le triplette realizzate con Forcoli e poi immensamente Tau(ormai non fa più notizia) ma che per dovere segnaliamo giunto alla sua quarta consecutiva rimanendo in vetrina per la terza settimana di fila(mai verificatosi), infine quattro le doppiette.
Nella provvisoria è sempre in testa il Tau che allunga, Scandicci sale al secondo posto, terza ora la Sestese seguita da Cattolica e Montevarchi. La Zenith sesta fino a ora con un certo margine di vantaggio si deve adesso guardare le spalle dall'ascesa dell'Affrico che è in un buon momento.
SocietàPiù della settimana: Affrico
Vetrina della settimana: Tau Calcio Altopascio(terza consecutiva)
Maggior numero di punti fatti: 18,5 Affrico
Miglior balzo in classifica: dalla 3° posizione alla 2° posizione C.S.Scandicci 1908
Balzo più lungo in classifica: dalla 112° posizione alla 105° posizione San Marco Avenza 1926
Poker 4 su 4: Affrico
Tripletta 3 su 3: Tau Calcio Altopascio(quarta consecutiva); Forcoli 1921 Valdera
Doppietta 2 su 2: Bellaria Cappuccini; Casellina; Forte dei Marmi 2015; San Donato Tavarnelle
Società di Puro Settore più alta in classifica: Tau Calcio Altopascio(1° posizione) stabile
Società con due squadre più alta in classifica: San Donato Tavarnelle(18° posizione) guadagna due posti
Società con una squadra più alta in classifica: 40° posizione: Ghivizzano Borgoamozzano(perde un posto); Seravezza Pozzi Calcio new entry
Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus
Classifica aggiornata al 29 marzo 2019
a cura di Luca Erico