Giovanissimi Elite: i nuovi innesti della squadra di Pucci
Parte con grandi ambizioni la formazione del Tau giovanissimi Elite; la squadra guidata da Gabriel Pucci proverà a riportare ad Altopascio un titolo regionale partendo fra le favorite al pari di Cattolica Virtus, Scandicci e Margine Coperta.
Le due squadre fiorentine arrivano ai regionali forti dell'esperienza del girone di merito provinciale dove hanno potuto già confrontarsi fra realtà importanti, ma i granata hanno tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta al vertice.
Per completare una squadra già competitiva sono arrivati rinforzi da varie parti della Toscana; dalla provincia di Livorno arrivano dal Livorno9 i gemelli Fiorentini, Gioele (centrocampista offensivo) e Mattia (esterno difensivo), mentre dal Prog. Giovani Isola Elba approda al Tau l'esterno di centrocampo Matacera, tutti ragazzi protagonisti nella vittoria della Delegazione Provinciale di Livorno nel Trofeo Marco Orlandi.
Dall'altra finalista del torneo per le rappresentative, da Firenze e in particolare dalla società della Fortis Juventus, vestirà la maglia granata, Valentino Tirinnanzi, capocannoniere del girone di merito 2017/18, attaccante cercato da molte società partecipanti al torneo Elite.
Del reparto d'attacco farà parte anche Marco Manfredi, autore di un'ottima annata nel Versilia, segnando gol importanti, sotto età, nel Girone D del campionato regionale giovanissimi.
Dal Giov. Fucecchio arriva un puntello per il reparto difensivo, Goretti Filippo, mentre per la mediana è stato scelto Filippo Vitrano, centrocampista con il vizio del gol del Valle di Ottavo.
