Campionando & CalciopiùSingola News 1000005201

    Terza Massa Carrara, partita la stagione 2026/27


Quasi tutte le compagini già al lavoro

Dieci nuovi allenatori

In previsione del campionato di Terza Categoria Massa Carrara che secondo moltissimi addetti ai lavori sarà un torneo di ottimo profilo e di alta qualità tecnica con diverse squadre attrezzate per far bene e decise a competere, con l'inizio di questa settimana quasi tutte le squadre saranno al lavoro per preparare la stagione.

Iniziando dalla Lunigiana, sarà il neo mister Vittorio Fabiani a guidare il Podenzana, il rinnovato team che nel prossimo weekend scenderà già in campo in un quadrangolare con la partecipazione anche di Villafranchese, Gragnolese e Albianese, manifestazione a scopo benefico organizzato dal locale sodalizio con il patrocinio del comune e l'Uisp Toscana in ricordo di Giuseppe Bertino e Filippo Arcuri.

Rimanendo in terra di Lunigiana al via anche il Filattiera calcio sotto la guida del neo allenatore Gianluca Conti, e i cugini della Palleronese con la new entry mister Fabrizio Barbasini. Per quanto riguarda il Fosdinovo di mister Augusto Secchiari la stagione dovrebbe iniziare lunedì 31 agosto prossimo.

Nel litorale ha iniziato in anticipo il nuovo Atletico Ronchi, nei primi giorni di agosto con una pre preparazione sotto la guida del tecnico Simone Buono. In campo anche la Marmese e il Cinquale allenate rispettivamente dal riconfermato Roberto Belloni e dall'ex giocatore e dirigente Matteo Poli.

La nuova società iscritta, l'Asd Partaccia 1978, inizierà il 31 agosto c.m., affidata a mister Gianluca Giorgini.

Per la finalista dei playoff dello scorso anno, lo Spartak Apuane, il nuovo mister sarà AlessandroFini.

Nel versante di Carrara per le due retrocesse Atletico Carrara dei Marmi e Don Bosco Fossone, le guide saranno Andrea Tinfena per i marmiferi e la nuova coppia Manuele Barbieri e Simone Martignoni per i fossonesi.

Concludiamo con le rinnovate e ambiziose compagini del Royal Dallas con il neo tecnico Mirko Biagini, della Poisportiva Carrarese con Massimo Baudone, e infine gli avenzini dell'Attuoni affidati al riconfermato Simone Bertanelli.

Per quanto riguarda l'attività agonistica ufficiale inizierà con la fase eliminatoria della Coppa Provinciale valevole per il XVI° Memorial Marco Orlandi fissata per sabato 19 settembre, mentre il campionato prenderà il via Sabato 3 ottobre prossimo.


Bruno Fazzini



<