Campionando & CalciopiùSingola News 1000003032

    Allievi Provinciali: il punto verso il fine settimana

AREZZO: classifica invariata al termine della 18ª giornata nel campionato aretino. Il Foiano non lascia spazio a dubbi e travolge 7-0 l'Arno Castiglioni Laterina, restando al comando con un punto di vantaggio, seppur con una gara in più rispetto al Casentino Academy. I gialloverdi rispondono con un convincente 4-1 sulla Fortis Arezzo e restano in attesa del confronto dei diretti rivali del Foiano contro il Casentino Academy B (fuori classifica) per tentare il sorpasso. In terza e quarta posizione si confermano Cortona Camucia, corsaro 2-1 sul campo del Fratta Santa Caterina, e Tegoleto, che supera 1-0 il Bucine tra le mura amiche. Successo interno anche per il Capolona Quarata, 3-0 contro il Tuscar, mentre il Casentino Academy B espugna il campo del Sansovino con un pirotecnico 3-2. Ricco di reti anche l'unico pareggio di giornata, il 3-3 tra Cavriglia e Pian di Scò.

Nel prossimo turno (19° giornata): Bucine - Casentino Academy, Capolona Quarata - Tegoleto, Casentino Academy B - Cavriglia, Foiano - Sansovino, Fortis Arezzo - Arno Castiglioni Laterina, Pian si Scò - Fratta Santa Caterina, Tuscar - Cortona Camucia.

PISA: la 19ª giornata conferma una lotta a tre serratissima in vetta nel pisano. Il Mobilieri Ponsacco resta davanti grazie al successo per 3-0 sul campo del Migliarino, ma alle sue spalle non molla l'Ospedalieri, che supera 3-1 il Bientina mantenendosi a due sole lunghezze. Restano pienamente in corsa anche le Colline Pisane, a -3 dalla vetta ma con una gara da recuperare dopo il rinvio per maltempo contro l'Atletico Etruria. Rinviata anche Il Romito - Santa Maria a Monte, mentre si è giocato regolarmente a Montopoli, con i padroni di casa vittoriosi 3-2 sul Porta a Lucca. Successo esterno per il San Miniato Basso, che supera 5-2 il Pisa Ovest, e pareggio spettacolare 3-3 tra Capannori e Atletico Cascina.

Nel prossimo turno (20° giornata): Atletico Cascina - Colline Pisane, Ospedalieri - Migliarino, Porta a Lucca - Capannori, San Miniato Basso - Il Romito, Santa Maria a Monte - Montopoli, Bientina - Pisa Ovest, Mobilieri Ponsacco - Atletico Etruria.

LUCCA: duello al vertice dopo la 19ª giornata nel campionato lucchese? Forse sì, ma con qualche variabile ancora aperta. Il Camaiore consolida il primo posto vincendo 4-1 sul campo della Carrarese Giovani. Alle sue spalle restano a quattro punti sia il Forte dei Marmi, vittorioso 2-0 contro il Lido di Camaiore, sia il Romagnano, che travolge 6-0 l'Academy QM Massarosa. Proprio il Romagnano, però, ha ancora un recupero da disputare contro il San Lazzaro Lunense, che potrebbe riportarlo a -1 dalla vetta. Il San Lazzaro, intanto, è caduto pesantemente 8-0 contro il Tirrenia 1973, mentre il Castelnuovo Garfagnana firma un netto 10-0 sul Monti. Unico pareggio di giornata l'1-1 tra Valle di Ottavo e Don Bosco Fossone, mentre Croce Verde - Sporting San Donato è stata rinviata per impraticabilità del campo.

Nel prossimo turno (20° giornata): Academy QM Massarosa - Valle di Ottavo, Camaiore - Forte dei Marmi, Croce Verde - Romagnano, Don Bosco Fossone - Castelnuovo Garfagnana, Monti - Tirrenia 1973, San Lazzaro Lunense - Carrarese Giovani, Sporting San Donato - Lido di Camaiore.

PISTOIA: la capolista punta sulla pressione dopo la 19° giornata pistoiese. Il Pieve San Paolo espugna il campo del Montecarlo con un secco 2-0 e vola a +8 sul Borgo a Buggiano, fermo per turno di riposo e ora obbligato a vincere per tenere viva la corsa al titolo. In trasferta sorridono anche Ramini, 3-2 sul campo del Pescia, e My Tuscany, corsaro 3-0 contro la Larcianese, mentre il Meridien Grifoni fa valere il fattore campo superando 4-0 il Tempio Chiazzano. Spettacolo e gol tra Giovani Via Nova e Sporting Casini, che chiudono su un pirotecnico 4-4. Nessuna emozione invece tra Grn e Olimpia Quarrata, gara rinviata per maltempo.

Nel prossimo turno (20° giornata): Borgo a Buggiano - Meridien Grifoni, Tempio Chiazzano - Pescia, Grn - Giovani Via Nova, Olimpia Quarata - Montecarlo, Ramini - My Tuscany, Sporting Casini - Larcianese. Riposa: Pieve San Paolo.

PRATO: prosegue la fuga dopo la 18° giornata in quel di prato. Il Tavola sembra non sentire la pressione del primo posto e regola con un netto 5-0 la Galcianese in trasferta. Con lo stesso punteggio risponde il Valbisenzio, che supera il Tobbiana ma resta a -7 dalla vetta. Sul terzo gradino del podio si conferma il Firenze Ovest, 2-1 casalingo contro lo Jolo, anche se con una gara in più rispetto alle due battistrada. Vittoria di misura anche per il Mezzana, 2-1 sul Signa B, mentre termina a reti bianche lo scontro tra Lanciotto e Prato Nord. Rinviata per impraticabilità di campo Casale Fattoria - La Querce; turno di riposo per la Virtus Comeana.

Nel prossimo turno (19° giornata): Jolo - Mezzana, La Querce - Tobbiana, Prato Nord - Casale Fattoria, Signa B - Lanciotto, Valbisenzio - Galcianese, Virtus Comeana - Firenze Ovest. Riposa: Tavola.

SIENA: clima di attesa e tensione dopo la 19ª giornata nel senese. Il Siena consolida la vetta battendo 5-0 il Meroni, ma alle sue spalle l'Unione Poggibonsese resta a -2 con una gara in meno dopo il 4-0 sul campo del Marciano Robur. La prossima giornata potrebbe essere decisiva: il Siena osserverà il turno di riposo e i giallorossi avranno l'occasione del sorpasso tanto inseguito. Più staccate ma ancora attente alla corsa troviamo la Colligiana, terza dopo il 9-0 sul Monteroni, e l'Asta, vittoriosa 5-2 in trasferta contro l'Amiata. Completano il quadro i successi interni del Buonconvento, 1-0 sul Castellina, e del Rosia, 5-2 contro la Casolese. Ha riposato il Chiusi.

Nel prossimo turno (20° giornata): Casolese -Chiusi, Asta - Colligiana, Monteroni - Rosia, Unione Poggibonese - Amiata, Meroni - Buonconvento, Castellina - Marciano. Riposa: Siena.

<