Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla sedicesima giornata
La sedicesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze regala nuovamente emozioni, reti e colpi di scena, con le prime della classe che non mollano e le inseguitrici pronte a sfruttare ogni passo falso.
Nel Girone A il Santa Maria conferma la propria leadership, sbancando il campo della Sancascianese con un netto 2-0 e portandosi a quota 45 punti. Alle sue spalle il Montespertoli non delude e supera 3-2 il Casellina in un match spettacolare, salendo a 39 punti, con una partita in meno, avendo giocato col Certaldo fuori classifica in precedenza. Dopo diverso tempo cade invece il Ponzano, sconfitto 2-1 in casa dal Malmantile, che continua così la propria rincorsa. Successi importanti anche per l'Avane, travolgente 4-0 sul Ponte a Elsa, e per la Virtus Montaione Gambassi, che espugna il campo del Real Cerretese per 3-2. Vittorie di misura per il San Donato Tavarnelle sul Castelfiorentino (3-2) e per la Ginestra Fiorentina sull'Impruneta Tavarnuzze (1-0), mentre il Certaldo supera 6-3 il San Giusto Le Bagnese.
Nel Girone B il Barberino Calcio balza in vetta battendo 2-0 il Fiesole Calcio e portandosi a 43 punti. Il Novoli resta a 42 punti, avendo giocato contro il Santa Maria fuori classifica, avendo dunque una partita in meno nel conto totale. Terza forza la Virtus Rifredi, protagonista di una grande vittoria per 3-1 sul campo della Laurenziana e ora a 40 punti. Bagarre anche tra le inseguitrici: l'Isolotto espugna il campo del Lanciotto Campi (1-0), mentre il Firenze Ovest supera di misura il Centro Storico Lebowski (1-0). Spettacolare vittoria anche per la Florence, che travolge 5-1 l'Audace Legnaia, mentre il San Lorenzo Campi batte 1-0 il Settimello e il Bagno a Ripoli si impone 14-0 sul Club Sportivo Firenze.
Nel Girone C il duello in vetta resta vivo: tutte le prime tre vincono e confermano la propria forza. Il Grassina sbanca il campo dell'Albereta San Salvi con un perentorio 9-0 e guida la classifica a 49 punti. Il Dicomano travolge 15-0 l'Audax Rufina e resta a un solo punto dai leader del girone, mentre il Pontassieve supera 3-0 la Sancat e si porta a 44 punti. Goleade anche per la Molinense, che travolge 7-1 il Pelago, e per l'Academy Affrico, vittoriosa 4-1 sulla Sandro Vignini Vicchio. Successo di misura anche per il Firenze Sud sul Pian di Scò (1-0), mentre Antellese e Sales si dividono la posta con un pareggio senza reti (0-0).
Una giornata ricchissima di gol e sorprese, che conferma quanto i Giovanissimi Provinciali di Firenze siano un campionato equilibrato e spettacolare, con le gerarchie sempre in bilico e la corsa ai vertici che si fa ogni settimana più avvincente. E a tal proposito, per continuare a vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
