Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della quindicesima giornata
La quindicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze conferma un campionato sempre più avvincente, con lotte serrate al vertice, goleade impressionanti e classifiche che, turno dopo turno, si fanno sempre più interessanti nei tre gironi.
Nel Girone A continua lo spettacolare duello al comando tra San Donato Tavarnelle e Montespertoli. La capolista non sbaglia e rifila un netto 4-0 alla Real Cerretese, mantenendo il primato con 38 punti. Risponde colpo su colpo il Montespertoli, che si aggiudica il big match contro il Certaldo con un solido 2-0 e sale a quota 37, restando a una sola lunghezza dalla vetta. Frena invece la Rondinella Marzocco, bloccata sul 3-3 in casa dal Casellina, un pareggio che costa terreno ai biancorossi, ora a 32 punti e raggiunti dal Signa. Proprio i gialloblù vedono la propria gara contro la Sancascianese sospesa: si va verso un probabile 3-0 a tavolino che permetterebbe l'aggancio in classifica. Vittorie esterne per la Florence, che passa 0-3 sul campo dell'Isolotto, e pareggio ricco di equilibrio tra Impruneta Tavarnuzze e Montelupo (2-2). Goleada di giornata firmata dal Ponzano, che travolge 0-11 il San Giusto.
Nel Girone B il campionato resta apertissimo e di grande qualità. L'Audace Galluzzo reagisce con forza e supera 5-1 lo Scarperia, conservando il primo posto con 35 punti. Alle sue spalle continua la corsa della Virtus Rifredi, protagonista di una clamorosa vittoria per 11-1 sulla Sandro Vignini Vicchio, che vale il secondo posto a quota 34. Tiene il passo anche l'Audace Legnaia, che travolge 9-1 l'Euro Calcio e sale a 33 punti. A quota 32 restano San Piero a Sieve e Novoli, entrambe vincenti in questa giornata: i mugellani espugnano il campo dell'Atletica Castello con un prezioso 0-1, mentre il Novoli supera 4-1 il Rinascita Doccia. Spettacolare anche la sfida tra Laurenziana e Sesto 2010, con gli ospiti che si impongono 4-5 al termine di una gara ricca di gol. Ampio successo anche per il Firenzuola, che batte 8-1 la Sorms San Mauro. Un turno che, di fatto, conferma gli equilibri di vertice: vincono tutte le prime della classe.
Nel Girone C l'Affrico continua la sua marcia inarrestabile. I biancazzurri travolgono la Ludus 90 con un impressionante 13-0 e volano a 41 punti in vetta alla classifica. Le inseguitrici, però, non mollano: il Pontassieve si impone sul Reggello con un netto 0-6 e sale a quota 37, mentre il Dicomano conquista un successo prezioso sul campo del Firenze Sud (0-2), portandosi a 33 punti. Vittoria anche per la Sancat, che passa 0-2 sul terreno del Club Sportivo Firenze, mentre termina in parità la sfida tra Fiesole Calcio e Ideal Club Incisa (3-3). Successo interno della Sales, che supera 3-0 la Molinense, e pareggio per 1-1 tra Virtus Firenze e Albereta San Salvi.
Una giornata ricca di gol e di indicazioni importanti, che conferma l'elevato livello del campionato e lascia presagire un finale di stagione tutto da vivere, con sfide decisive e un equilibrio che promette ancora spettacolo su tutti i campi. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.
