Campionando & CalciopiùSingola News 1000002429

    Allievi Provinciali Firenze, il riepilogo della quindicesima giornata

La quindicesima giornata degli Allievi Provinciali di Firenze conferma un campionato sempre più avvincente, con lotte serrate al vertice, goleade impressionanti e classifiche che, turno dopo turno, si fanno sempre più interessanti nei tre gironi.

Nel Girone A continua lo spettacolare duello al comando tra San Donato Tavarnelle e Montespertoli. La capolista non sbaglia e rifila un netto 4-0 alla Real Cerretese, mantenendo il primato con 38 punti. Risponde colpo su colpo il Montespertoli, che si aggiudica il big match contro il Certaldo con un solido 2-0 e sale a quota 37, restando a una sola lunghezza dalla vetta. Frena invece la Rondinella Marzocco, bloccata sul 3-3 in casa dal Casellina, un pareggio che costa terreno ai biancorossi, ora a 32 punti e raggiunti dal Signa. Proprio i gialloblù vedono la propria gara contro la Sancascianese sospesa: si va verso un probabile 3-0 a tavolino che permetterebbe l'aggancio in classifica. Vittorie esterne per la Florence, che passa 0-3 sul campo dell'Isolotto, e pareggio ricco di equilibrio tra Impruneta Tavarnuzze e Montelupo (2-2). Goleada di giornata firmata dal Ponzano, che travolge 0-11 il San Giusto.

Nel Girone B il campionato resta apertissimo e di grande qualità. L'Audace Galluzzo reagisce con forza e supera 5-1 lo Scarperia, conservando il primo posto con 35 punti. Alle sue spalle continua la corsa della Virtus Rifredi, protagonista di una clamorosa vittoria per 11-1 sulla Sandro Vignini Vicchio, che vale il secondo posto a quota 34. Tiene il passo anche l'Audace Legnaia, che travolge 9-1 l'Euro Calcio e sale a 33 punti. A quota 32 restano San Piero a Sieve e Novoli, entrambe vincenti in questa giornata: i mugellani espugnano il campo dell'Atletica Castello con un prezioso 0-1, mentre il Novoli supera 4-1 il Rinascita Doccia. Spettacolare anche la sfida tra Laurenziana e Sesto 2010, con gli ospiti che si impongono 4-5 al termine di una gara ricca di gol. Ampio successo anche per il Firenzuola, che batte 8-1 la Sorms San Mauro. Un turno che, di fatto, conferma gli equilibri di vertice: vincono tutte le prime della classe.

Nel Girone C l'Affrico continua la sua marcia inarrestabile. I biancazzurri travolgono la Ludus 90 con un impressionante 13-0 e volano a 41 punti in vetta alla classifica. Le inseguitrici, però, non mollano: il Pontassieve si impone sul Reggello con un netto 0-6 e sale a quota 37, mentre il Dicomano conquista un successo prezioso sul campo del Firenze Sud (0-2), portandosi a 33 punti. Vittoria anche per la Sancat, che passa 0-2 sul terreno del Club Sportivo Firenze, mentre termina in parità la sfida tra Fiesole Calcio e Ideal Club Incisa (3-3). Successo interno della Sales, che supera 3-0 la Molinense, e pareggio per 1-1 tra Virtus Firenze e Albereta San Salvi.

Una giornata ricca di gol e di indicazioni importanti, che conferma l'elevato livello del campionato e lascia presagire un finale di stagione tutto da vivere, con sfide decisive e un equilibrio che promette ancora spettacolo su tutti i campi. E per continuare e vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata degli Allievi con i tabellini e le cronache.

<