Campionando & CalciopiùSingola News 1000002277

    Primavera: la Fiorentina perde la vetta, ma rimonta la Lazio

Non si era chiuso bene il 2025, non comincia nel migliore dei modi l'anno nuovo. La Fiorentina Primavera sta comunque facendo un campionato più che positivo, forse anche sopra le aspettative, dunque il percorso non deve essere intaccato da qualche risultato meno esaltante. Ma l'ultimo mese è effettivamente un passo indietro, lo testimonia anche la classifica visto che la squadra di mister Daniele Galloppa non è più prima in classifica, è seconda, scavalcata dal Cesena.

La Fiorentina pareggia 2-2 a Roma contro la Lazio. Ed è anche un punto guadagnato, sia in classifica (al di là del sorpasso del Cesena, Inter e Roma perdono e restano al terzo posto staccate dai viola), sia per come è andata la gara. Flavio Sulejmani coglie di sorpresa gli ospiti con una doppietta nei primi venti minuti e in generale il primo tempo gigliato è ampiamente sotto la sufficienza. Ma un rigore di Riccardo Braschi in apertura di ripresa scuote i ragazzi di Galloppa, che macinano occasioni da gol e prendono il campo schiacciando i biancocelesti. Brando Mazzeo pareggia a poco più di venti minuti dalla fine e non mancano le opportunità per la rimonta definitiva. La squadra spinge tantissimo nel finale e colleziona in totale tredici corner a favore, ma rallenta in inferiorità numerica (espulsione di Montenegro all'80'). Incredibile l'occasione in pieno recupero per Mazzeo, che però spara alto da pochi metri.

Tutto sommato è una rimonta -seppur non completa- da accogliere col sorriso, un'ottima reazione che testimonia che la Fiorentina è viva. E adesso è attesa dalla Coppa Italia Primavera, dagli ottavi di finale che si giocheranno mercoledì 7 al Viola Park contro il Napoli.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati Primavera.

<