Campionando & CalciopiùSingola News 1000002241

    Terza Categoria Firenze, il riepilogo della quindicesima giornata

Una giornata intensa e ricca di spunti quella appena andata in archivio nei due gironi della Terza Categoria di Firenze, con verdetti pesanti soprattutto nelle zone alte della classifica.

Il big match tra VI Razzi e Atletico Esperia non tradisce le attese e termina 2-2, un pareggio che mantiene tutto apertissimo in vetta. A sorridere è soprattutto il San Vincenzo a Torri, che grazie al prezioso successo esterno per 3-2 sul campo dell'Euro Calcio Firenze aggancia proprio il VI Razzi al comando. La nuova classifica parla chiaro: San Vincenzo a Torri e VI Razzi guidano con 33 punti, subito dietro l'Atletico Esperia a quota 32, raggiunto anche dalla Polisportiva Vaglia. Proprio il Vaglia, però, spreca una grande occasione per prendersi la vetta, non andando oltre lo 0-0 sul campo del Serravalle. Accorciano sensibilmente anche Atletico Valdipesa e Sestoese: i primi battono 2-1 il Marcialla City e salgono a 28 punti, mentre la Sestoese travolge il Ponzano 4-0, portandosi a quota 27 e rientrando prepotentemente nella corsa playoff. Da segnalare anche il largo successo del Quinto, che supera 6-2 il Malmantile, mentre termina senza reti la sfida tra Atletico Impruneta e Afrorenze. Vittoria di misura per l'Avane (1-0 sul Calasanzio) e pareggio pirotecnico tra VI Razzi e Atletico Esperia che tiene acceso il campionato.

Nel Girone B la capolista Antellese continua a dettare legge. Tutto facile sul campo del Club Sportivo Firenze, superato 4-1, e primato consolidato a quota 41 punti. Alle spalle, però, la lotta resta viva. Il Londa espugna il campo del Santa Brigida con un prezioso 2-1, mentre la Sales non sbaglia e rifila un secco 3-0 alla Nova Vigor Misericordia, fanalino di coda del campionato. Giornata importante anche per lo Scarperia, che vince 2-1 in casa del Caldine e sale al quarto posto con 28 punti, candidandosi come outsider di lusso. Successi anche per Virtus Lilliano (2-1 sul Tosi) e Cavallina Calcio (2-0 sul San Vignini Vicchio), entrambe ora a quota 24 punti. Spettacolare il 3-3 tra Sancat e Sieci, mentre la Rontese supera 3-1 il San Paolino Caritas, confermando il buon momento.

E per continuare a seguire tutte le emozioni dei due gironi, vi ricordiamo che ogni lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata della Terza Categoria con i tabellini e le cronache.

<