Seconda Categoria, il punto sui gironi dalla G alla M
Nel Girone G continua il momento d'oro del Crespina, che supera senza problemi la Sanromanese per 3-0 e sale a quota 30 punti, mantenendo salda la vetta della classifica. Prova di forza anche per il Corazzano, vittorioso 2-1 sul Pontasserchio e sempre in scia ai primi con 27 punti. A chiudere il podio provvisorio è il Castelfranco, che batte 2-1 il San Prospero Navacchio e sale a 24 punti. Giornata ricca di gol anche nelle altre sfide: l'Atletico Cascina travolge 5-1 la Sextum Bientina, mentre il Santa Maria a Monte espugna il campo del Capanne per 2-0. Pareggio per 1-1 tra Aurora Montaione e Ponte a Cappiano, vittoria esterna del Porta a Lucca per 3-2 sul campo de La Corte e successo casalingo del Pisa Ovest, 2-1 sul Tirrenia.
Nel Girone H prosegue il dominio della Cantera Gabbro, che espugna il campo del Riotorto con un pesantissimo 2-1 e mantiene il comando a 30 punti. Resta in scia la Volterrana, che supera 2-1 l'U.S. Montenero e rimane a 27 punti. Terza posizione per lo stesso Riotorto, fermo a 25 dopo la sconfitta nel big match. Successi esterni per Palazzi (1-0 sul Castelnuovo V.D.C.) e Tre 23 (1-0 in casa del Forte Bibbona). Bene anche il Terricciola, che batte 2-1 la Campese, e il Salivoli, vittorioso 3-0 sull'Academy Livorno. Pari senza reti tra Collesalvetti e Livorno9 Boca, mentre il San Vincenzo supera 1-0 il Porto Azzurro.
Classifica cortissima nel Girone I, dove tutto si riapre. Il Pratovecchio, con l'1-1 casalingo contro il Poppi, raggiunge in vetta la Fortis Arezzo, sconfitta 1-0 dal Vaggio Piandiscò: le due squadre sono appaiate a 28 punti. A completare un sorprendente terzetto al comando c'è l'Olmoponte, che supera 1-0 l'Arno Castiglioni Laterina e aggancia la coppia di testa, anch'essa a 28. Dietro, lo Spoiano si conferma in grande forma e travolge 4-0 il Colonna Indicatore, salendo così a 26 punti. Importanti successi anche del Circolo Fratticiola (2-0 sulla Faellese) e del Rassina, che vince 3-2 sul Calcio Pestello. La Sangiustinese espugna 2-1 il campo del Bucine, mentre il Fratta S. Caterina supera 2-1 il Pieve al Toppo.
Nel Girone L l'Olimpic Sarteano si conferma squadra da battere: il successo 1-0 sul Cetona, nel big match di giornata, permette ai bianconeri di conservare il primo posto con 27 punti. Segue il Fonte Belverde, che con lo 0-0 contro il Monteroni sale a 26 punti restando a ridosso della vetta. Terzo posto per il Cetona, fermo a 22 dopo la sconfitta nello scontro diretto. In giornata arrivano anche le vittorie di Buonconvento (1-0 sulla Voluntas Trequanda), Atletico Piazze (1-0 sul Montepulciano Stazione) e soprattutto della Virtus Asciano, che travolge 4-0 il Vescovado. Pareggi nelle sfide Valdichiana-Guazzino (1-1), Rosia-Nuova Radicofani (1-1) e Virtus Chianciano-Chiusi (0-0).
Nel Girone M continua la fuga dell'Alberese, che piega 2-1 il Magliano Sant'Andrea e resta saldamente in testa con 32 punti. Prosegue anche la risalita del Manciano, vittorioso 1-0 sul San Quirico e ora secondo a 27 punti. Terzo posto per il Magliano Sant'Andrea, che resta a 23 nonostante lo stop nello scontro diretto con la capolista. Il turno registra inoltre le vittorie esterne di Marina Calcio (2-1 sull'Alta Maremma), Montieri (2-0 sul Castell Azzara) e Fonteblanda, corsaro 1-0 sul campo del Roccastrada. La Marsiliana supera 1-0 l'Intercomunale S. Fiora, mentre finisce 1-1 il confronto tra Virtus Amiata e Paganico.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata della Seconda Categoria con i tabellini e alcune delle cronache.
