Campionando & CalciopiùSingola News 1000001996

    Giovanili Nazionali: il weekend delle toscane da U18 a U15

Terminato un altro fine settimana di calcio giovanile a livello nazionale, andiamo a vedere la situazione delle toscane.

Partendo dall'Under 18, la Fiorentina conquista un buon risultato: al Viola Park viene fermata la capolista Roma, sull'1-1. I ragazzi di Capparella restano immischiati a metà classifica, ma possono essere soddisfatti della prova offerta.

Passando al girone A dell'Under 17, sorride finalmente la Carrarese grazie al colpaccio esterno sul campo della Sampdoria (2-1) che vale l'aggancio al Sassuolo ora penultimo. Ci prova, invece, il Pisa senza però riuscire a fermare la capolista Juventus, che passa 2-1. Nel girone C, invece, è dominio toscano a tutti gli effetti. L'Empoli passeggia contro la Juve Stabia ultima a zero punti, rifilandole un 6-0. La Fiorentina, invece, batte 1-0 la Roma e la sorpassa, conquistando il secondo posto in solitaria e andando a -2 dagli azzurri, che intanto ‘ringraziano' i viola e si godono la vetta da soli.

Derby in Under 16 tra Pisa e Carrarese nel girone A, in palio punti preziosissimi per lasciare gli ultimi posti. I nerazzurri si portano a casa l'incontro con un bel 4-2, che lascia i gialloblù ultimi. Nel girone C, a Empoli e Fiorentina le trasferte in Puglia portano fortuna: gli azzurri passano per 2-0 a Bari, i viola rifilano un 3-2 al Lecce. E mentre la Roma riposa, ora le due toscane sono in cima alla classifica insieme.

Chiudendo con l'Under 15, nel girone A, l'esito del derby non cambia in base alla categoria: Pisa batte Carrarese, in questo caso 2-0. I nerazzurri si godono il sorpasso proprio sull'avversaria. Meno fortunate le trasferte pugliesi per Fiorentina ed Empoli nel girone C: i viola non vanno oltre lo 0-0 contro il Lecce, ma staccano comunque di un punticino gli azzurri, che a Bari perdono 1-0.

Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei vari campionati giovanili nazionali.

<