Campionando & CalciopiùSingola News 1000001272

    Juniores Provinciali Firenze, il riepilogo della settima giornata

La settima giornata degli Juniores Provinciali di Firenze non ha deluso le aspettative, regalando reti a raffica, sorprese in classifica e duelli spettacolari nei gironi A, B e C.

Nel Girone A, lo spettacolo è totale. Il Signa si prende la vetta battendo di misura l'Isolotto (1-0) nel big match di giornata e vola a 18 punti, scavalcando proprio gli avversari, fermi a 16. Dietro di loro, sale al terzo posto l'Audace Galluzzo, travolgente con un netto 5-1 ai danni del San Paolino Caritas. Gara pirotecnica tra Settimello e Casellina, chiusa sul 5-5, mentre il Cerbaia espugna con autorità il campo del Sesto 2010 (6-2). Successi esterni anche per il Limite e Capraia, 3-2 alla Ginestra, e per l'Atletica Castello, che si impone 6-1 sul Malmantile. Emozioni anche nel 3-3 tra Florence e Grevigiana, a conferma di un girone apertissimo e ricco di talento.

Nel Girone B, il San Piero a Sieve domina il big match con la Laurenziana (8-0) e resta saldamente al comando con 19 punti. Alle sue spalle risale il Sagginale, che vince con un rocambolesco 4-3 contro lo Scarperia e si porta a 14 punti, agganciando il secondo posto. La Cattolica Virtus scivola invece sul campo del Club Sportivo Firenze (3-1), restando terza. Giornata positiva anche per il Novoli, vittorioso 4-1 sulla Sancat, e per il San Giusto, che piega 3-2 il San Lorenzo Campi. Pareggi in Audace Legnaia-Virtus Rifredi (2-2) e S. Vignini Vicchio-Floria (2-2), a testimonianza dell'equilibrio che regna dietro la capolista.

Nel Girone C, il Pian di Scò continua la sua marcia trionfale: vittoria netta 4-0 sul Rignano e primo posto confermato. Tiene il passo il Dicomano, che supera 4-0 il Pelago, terzo in classifica, e resta secondo. L'Antella 99 vince con autorità in casa del Firenze Sud (5-2) e consolida il quarto posto a 15 punti. Successi anche per l'Antellese (1-0 sulla Molinense), il San Clemente (4-1 sulla Ludus 90) e il Chianti Nord, che si impone 4-2 sull'Albereta San Salvi. Spettacolare 2-2 tra Cubino e Reggello, mentre l'Audax Rufina travolge la Sales 6-2.

Una giornata intensa, dunque, che conferma l'alto livello e l'imprevedibilità dei Juniores Provinciali fiorentini, dove ogni settimana le classifiche cambiano volto e ogni punto può fare la differenza nella corsa ai vertici.

Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata degli Juniores con i tabellini e le cronache.


<