Giovanissimi Provinciali Firenze, il riepilogo della quarta giornata
La quarta giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze ha regalato emozioni, gol e qualche sorpresa, delineando le prime gerarchie nei tre gironi. Nel Girone A, il Santa Maria continua la sua marcia impressionante travolgendo 8-0 il Ponzano e restando a punteggio pieno, candidandosi come serio contendente per il titolo. Alle sue spalle il Montespertoli supera 4-0 la Ginestra e mantiene il passo, anche se con una partita in meno, mentre Ponzano e Castelfiorentino, vittorioso 2-1 sul Malmantile, seguono a 9 punti. Successo importante anche per il Casellina, che espugna 4-2 il campo del San Donato Tavarnelle grazie alle doppiette di Hammouda e Koceku, mentre la Sancascianese batte 6-0 il Real Cerretese. Partita spettacolare tra Virtus Montaione e Certaldo, con rimonta degli ospiti da 3-0 a 3-3, mentre l'Impruneta Tavarnuzze passa 4-0 sul Ponte a Elsa e il San Giusto LB supera 4-2 l'Avane, in una giornata ricca di reti.
Nel Girone B non sono mancate le goleade e i risultati a sorpresa. Il Barberino si impone nettamente 11-0 sul CS Firenze, mentre la Pol. Novoli supera 9-2 il Fiesole. Il Bagno a Ripoli vince 2-1 sull'Audace Legnaia, Firenze Ovest e Lanciotto Campi pareggiano 2-2 e il Santa Maria sorprende l'Isolotto 3-2. Pareggio anche tra San Lorenzo CG e CS Lebowski (2-2), mentre la Virtus Rifredi travolge 6-1 la Florence e la Laurenziana supera 3-2 il Settimello, confermando un inizio di stagione convincente. In classifica la Laurenziana guida con 12 punti, seguita da Bagno a Ripoli, Novoli e Rifredi a 9.
Nel Girone C, giornata caratterizzata da goleade e conferme. Il Sales supera 5-0 l'Albereta San Salvi, mentre Audax Rufina perde 0-2 contro l'Antellese. Il Pian di Scò vince 4-2 sul Pelago, Molinense domina 6-0 il Sandro Vignini Vicchio e Pontassieve passa 7-0 sull'Academy Affrico. Il Dicomano batte 2-1 il Sancat, Grassina vince 8-0 sulla Fortis Juventus, mentre Firenze Sud e Rignano pareggiano 3-3. Classifica che vede Dicomano, Grassina e Sales a punteggio pieno con 12 punti, inseguite da Molinense e Pontassieve a 10, in un girone che promette grande equilibrio e spettacolo fino alla fine.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi provinciali con i tabellini e le cronache.
In foto, i Giovanissimi Provinciali del Novoli, secondi a pari merito nel girone B.
