Giovanili Nazionali, da U18 a U15: il punto sulle gare del weekend
Si è concluso un altro fine settimana di calcio per le squadre toscane impegnate nei campionati giovanili nazionali.
Partendo dall'Under 18, la Fiorentina di mister Capparella incappa nel primo pareggio stagionale in campionato. A Roma contro la Lazio termina 0-0 per la squadra viola, che resta a pari punti con i biancocelesti e manca l'assalto alle primissime posizioni.
Passando invece all'Under 17, ancora una volta il girone A non porta buone notizie alla nostra regione. Sconfitta interna per la Carrarese, ancora una volta per 3-2 contro il Bologna, il secondo consecutivo dopo quello subito dal Torino. E se i gialloblù possono comunque godere di un bottino soddisfacente di punti, il Pisa non riesce a farne neanche uno: sesta sconfitta di fila per i nerazzurri, stavolta contro la Virtus Entella che vince 1-0. Nel girone C, l'Empoli ferma la Lazio con un 1-1. Sorrisi, invece, per la Fiorentina che torna alla vittoria espugnando Avellino con un 1-0 di misura che vale l'aggancio al secondo posto.
Andazzo diverso in Under 16, almeno per quanto riguarda il girone A. In questo caso, il Pisa è riuscito a conquistare il primo punto del campionato con un 2-2 strappato a Chiavari contro la Virtus Entella. Pari in Liguria anche per la Carrarese, 1-1 contro la Sampdoria. Nel girone C, la Fiorentina guarda tutte dall'alto dopo il netto 5-0 ai danni del Palermo; si gode la vetta insieme alla Lazio, a pari punti. L'Empoli dà un segnale forte al girone battendo 5-2 la Roma e tornando nelle posizioni di vertice.
Chiudendo con l'Under 15, stavolta, le trasferte toscane sorridono a Pisa e Carrarese nel girone A. Entrambe vittoriose le uscite liguri: i nerazzurri passano 3-0 sul campo dell'Entella, mentre i gialloblù strappano un 2-1 alla Sampdoria. Giornata dolce amaro, invece, per il girone C. La Fiorentina batte 1-0 il Palermo al Viola Park e adesso staziona al secondo posto, alle spalle della sola Roma che intanto passa a Empoli con lo stesso risultato.
Da lunedì sera sull'app di Campionando e da martedì su Calciopiù trovate tutti i tabellini e le cronache delle partite dei campionati giovanili nazionali.
