Campionando & CalciopiùSingola News 1000000561

    Il turno infrasettimanale di Serie D: tutti i ragguagli sulle toscane

Si è giocato oggi pomeriggio il turno infrasettimanale di Serie D, quarta giornata di campionato. Nel girone D per le toscane sonante vittoria della Pistoiese sul campo del Sangiuliano City. Il 4-1 finale porta la firma di Alagna, Campagna con una doppietta - complice una deviazione sul secondo gol - e Diallo. Di Sartori la rete del provvisorio 1-1. Il Tuttocuoio raccoglie solo briciole dalla trasferta sul campo del Cittadella Vis Modena: va in vantaggio su rigore - contestato - realizzato Fino sul finire del primo tempo, ma subisce la rimonta emiliana in un secondo tempo arrembrante per tecnica e agonismo, con doppietta siglata da Caprioni.

Nel girone E, il Tau va sotto col Prato per il repentino gol da vero predatore d'area di Gioe, ma acciuffa il pareggio poco prima del quarto d'ora con un beffardo tiro cross di Barsotti che scavalca Fantoni. Gli amaranto crescono, il Prato è abulico e subisce il 2-1 di Carli su sponda di T. Carcani. Il Tau nella ripresa soffre l'avvio veemente della squadra di Venturi (ex di giornata). Rossetti agguanta il 2-2 su assist di Zanon, liberandosi della marcatura di Meucci e incrociando di sinistro. I lanieri però, si sgonfiano dopo mezz'ora e il ritorno di fiamma della squadra di Maraia approda al 3-2 di Manetti, dopo un cross di Bouah respinto corto da Risaliti. Il Tau si fa ancora pericoloso di rimessa con Omorogieva, mentre il Prato sbatte contro la deviazione in tuffo di Cabella su tiro di Greselin e sul palo colpito al 95' da Rossetti, all'ultimo assalto a cui ha preso parte anche il portiere Fantoni.

Qualche sofferenza nel finale per il Grosseto, che sul campo del Cannara va sul 3-0 e viene risucchiato sul 3-2 con un po' di patema. Mazierli su corner e Ampollini con una sventola da lontano fanno 0-2 al riposo, verso l'ora di gioco Regoli finalizza una ripartenza e pare porre in ghiaccio la partita. Maselli prima, e Myrtollari su rigore poi, rimettono tutto in discussione, maremmani in apnea ma la vittoria è salva.

Stesso risultato e identica dinamica per il successo interno del Montevarchi sul Seravezza. Gli aquilotti vanno sul 3-0 con Bocci, che al 23' sfrutta l'assist del travolgente Boncompagni, Kondaj con un forte tiro al 32' e Cecconi al 60', ancora ispirato da Boncompagni - poi costretto a uscire per infortunio. Cupani al 71' e Mannelli su splendida punizione a 7' dalla fine, riaprono i giochi in un finale accesissimo, senza però che il risultato cambi più.

Pareggiano 1-1 Scandicci e Siena a Sancasciano. Meglio i bianconeri in avvio, con traversa di Conti e gol di destro dalla distanza di Nardi al 34'. Lo Scandicci impatta con il colpo di testa di Valentini che al 58' finalizza un corner di Viligiardi e merita il risultato con una condotta accorta che poco concede all'avversario.

Cecchi al 20' e Pecchia al 38' portano avanti il San Donato Tavarnelle a Camaiore, che riduce le distanze al 50' con Bigica. Non basta, i tre punti vanno al San Donato T.

Movimentato 2-2 tra Poggibonsi e ViviAltoTevere Sansepolcro. Al 21' il portiere ospite respinge una conclusione di Skerma, dopo una ribattuta di Boriosi murata è Ciacci a ribadire in gol l'1-0. Sul finire del primo tempo tocco di mano in area giallorossa e pari su rigore di Belli. Il Sansepolcro va in vantaggio al 52' con un tiro a incrociare di Vitiello, ma ancora Ciacci riporta il match in parità, sfruttando l'assist di tacco di Kean.

Cade ancora l'Orvietana, battuta 2-1 sul proprio campo dal Ghiviborgo. Cannarsa nel primo tempo e Boiga nella ripresa portano avanti la squadra di Corrado Ingenito. Cambia poco il rigore trasformato da Caen al tramonto della gara.

Riscatto del Terranuova Traiana che batte a domicilio il Follonica Gavorrano, decide al 16' Simonti inserendosi con tempismo su un cross dalla destra.

Infine Sporting Trestina-Foligno è in programma alle 20.30

Ecco il quadro completo dei risultati (a cura di Almanacco Calcio Toscano)

GIRONE D

Cittadella Vis Modena-Tuttocuoio 2-1

Crema-Progresso 2-1

Desenzano-Correggese 2-2

Imolese-Palazzolo 2-1 iniziataore 17

Pro Sesto-Sant Angelo 0-0iniziata ore 18

Rovato Vertovese-Piacenza 1-2

San Giuliano City-Pistoiese 1-4

Sasso Marconi-Trevigliese 0-1

Tropical Coriano-Lentigione 1-2

Girone E-

Aquila Montevarchi-Seravezza P. 3-2

Camaiore-San Donato Tavarnelle 1-2

Cannara-Grosseto 2-3

Follonica Gavorrano-Terranuova Traiana 0-1

Poggibonsi-Vivi.Sansepolcro 2-2

Scandicci-Siena 1-1

Tau Altopascio-Prato 3-2

Trestina-Fulgens Foligno ore 20.30


<