• PromozioneA
  • 16/11/2025 14.30.00
  • LUCO
    5' Autorete
  • 0 - 4 16/11/2025 14.30.00
  • MONTELUPO
    47' Masoni C.
    55' Ulivieri
    87' Lelli

Commento


LUCO: Falsettini, Mengozzi M., Trotta F. (57' Turini), Pieri (80' Pelagatti), Rossi, Buzzigoli, Morozzi (57' Bini), Privitera (57' Nicolosi T.), Guidotti, Serotti, Lemmi (50' Parri). A disp.: Foschi, Nikaj, Becchi, Marucelli Te. . All.: Privitera Marco
MONTELUPO: Lensi, Lelli, Cupo (58' Pucci), Tremolanti (85' Frilli), Corsinovi, Alicontri (83' Pasqualetti), Ulivieri, Bartolozzi, Masoni F. (72' Ndaw), Ferrmaca, Cerrini (85' Esposito). A disp.: Boretti, Marrazzo, Tersigni. All.: Lucchesi Andrea
ARBITRO: Denis Alexandru Sinca di Firenze
RETI: 5' Autorete, 47' Masoni C., 55' Ulivieri, 87' Lelli
NOTE: Ammoniti Mengozzi M., Rossi, Morozzi, Tremolanti.LUCO
FALSETTINI: 5
Il suo scivolone dopo soli 4' indirizza subito la partita. Per il resto non può riscattarsi e ne incassa altri tre.
MENGOZZI: 5 Finisce per confezionare l'autogol per l'inciampo del compagno. Una partita che rimane difficile fino al 90' per lui.
TROTTA: 6 Nel complesso non demerita, ma viene richiamato in panchina da Privitera poco dopo la rete dello 0-3. 57' Bini: 5 Gioca più di mezz'ora, ma senza ottenere risultati.
PIERI: 5.5 Il classe 2007 dovrebbe appoggiare la fase offensiva della compagine mugellana, però non ci riesce quasi mai. 80' Pelagatti: sv Pochi minuti con la partita ormai decisa.
ROSSI: 5 Concede troppo agli avversari in una partita nella quale la retroguardia del Luco soffre in innumerevoli circostanze.
BUZZIGOLI: 5 Il difensore dei padroni di casa non riesce mai a trovare le giuste contromisure di fronte alle iniziative ospiti.
MOROZZI: 5 L'ex della Fortis Juventus rimane in ombra e dopo il terzo gol degli ospiti viene richiamato in panchina. 57' Turini: 5 Viene inserito nel corso della ripresa, senza farsi notare.
L. PRIVITERA: 5.5 Il centrocampista dei mugellani cerca di rendersi utile fino al momento della sostituzione. 57' Nicolosi: 5 L'attaccante arrivato a stagione in corso non si mette in evidenza.
GUIDOTTI: 5 L'attaccante e capitano del Luco non si vede mai in fase di realizzazione, risultando impalpabile nell'arco dei 90'.
SEROTTI: 5 Anche il centrocampista arrivato al Luco dopo una carriera spesa alla Fortis Juventus incappa in una giornata-no.
LEMMI: 6 Nel primo tempo è uno dei più attivi. Esce per fare spazio a un compagno con caratteristiche più offensive. 50' Parri: 5,5 Non riesce a incidere in un secondo tempo molto difficile.
MONTELUPO
LENSI: 6.5
Fa sempre buona guardia tra i pali della formazione empolese e riesce a mantenere la porta inviolata in Mugello.
LELLI: 7 E' uno dei migliori del Montelupo e corona la sua prova con la rete che chiude i conti a tre minuti dallo scadere.
CUPO: 6 Prova sufficiente per quasi un'ora di gioco, poi viene avvicendato con il punteggio messo al sicuro dagli ospiti. 58' Pucci: 6.5 In campo nella seconda parte della ripresa, contribuisce al successo esterno.
TREMOLANTI: 6.5 Svolge il proprio compito con profitto in una giornata sempre in discesa per la squadra ospite. 85' Frilli: sv Viene inserito poco prima dello 0-4.
CORSINOVI: 7 Il capitano della compagine ospite si rende protagonista di una gara di grande solidità nel proprio reparto.
ALICONTRI: 6.5 Esce prima del termine, dopo una prestazione di livello nello schieramento presentato dal Montelupo. 83' Pasqualetti: sv Entra nelle battute finali.
ULIVIERI: 6.5 Dopo 55' firma la rete del 3-0 in favore della compagine ospite, che spenge anche le residue speranze del Luco.
BARTOLOZZI: 6.5 Partita più che sufficiente per uno degli elementi di maggiore esperienza a disposizione del tecnico Lucchesi.
MASONI: 7 Dopo soli due minuti della ripresa segna il gol del raddoppio che indirizza ancora di più l'esito dell'incontro. 72' Ndaw: 6.5 Gioca per poco più di un quarto d'ora e si fa trovare pronto.
FERRMACA: 7 Il centrocampista ex Rondinella Marzocco, alla sua seconda stagione con la maglia del Montelupo, si fa valere.
CERRINI: 7.5 Il classe 2006, pur non segnando, merita la palma di migliore in campo per la formazione di mister Lucchesi. 85' Esposito: sv Pochi minuti in campo.
ARBITRO
SINCA di FIRENZE: 6.5
Buona direzione di gara, anche se l'andamento della sfida favorisce una gestione molto agevole.
Il Luco incappa in un clamoroso e inatteso scivolone interno: allo Stefano Bini di Grezzano il Montelupo si impone con il risultato di 4-0 al termine di un incontro in cui ai mugellani non riesce praticamente nulla. Il risultato viene sbloccato dopo soli 4' per effetto di un evento fortuito. Mengozzi effettua un retropassaggio verso il portiere Falsettini, che scivola: il pallone si insacca e il Luco deve subito rincorrere. La squadra allenata da Marco Privitera prova a prendere in mano le redini del gioco, ma non è mai incisiva in avanti e il Montelupo mantiene il vantaggio fino all'intervallo. Il secondo tempo si apre come il primo: la formazione allenata da Andrea Lucchesi va subito a segno e si porta sullo 0-2. Il raddoppio viene confezionato al termine di un'azione manovrata e finalizzato da Masoni con un preciso colpo di testa. A questo punto i padroni di casa accusano il colpo e non riescono più a reagire. Al 55' il Montelupo realizza anche il gol dello 0-3, con un'azione analoga: il pallone messo in mezzo viene corretto in rete da un colpo di testa di Ulivieri. All'87' chiude i conti Lelli, che sigla lo 0-4.
F.P. - D.B.