• Promozione Femminile.
  • 24/11/2024 14.30.00
  • ACADEMY LIVORNO
  • 1 - 0 24/11/2024 14.30.00
  • ATLETICO LUCCA
    Di Piramo

Commento


RETI: Di Piramo
ACADEMY LIVORNO: Panattoni, Talini, Giorgetti Giulia, Giorgetti Alessandra, Ferretti, Di Piramo, Moretti, Batistoni, Edbiri, Pierini, Aug. A disp.: Gabellieri, Fabbri, Profeti, Ghezzani, Mastalli, Marchi. All.: Mattia Santino.
ATLETICO LUCCA: Bernardoni, Barsotti, Cadoni, Maurelli, Migliavacca, Maggi, Pieroni, Gerosa, Acciari, Pierotti, Orsi. A disp.: Martini, Moriconi, Medori, Biondi. All.: Stefano Cordeschi.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETE: 44' Di Piramo.


Vittoria combattuta ma anche meritata per l'Academy Livorno che, nonostante il pesante terreno di gioco, ha saputo mettere ko con grinta, determinazione e buone trame l'Atletico Lucca. Il primo tempo è ricco di occasioni degne di nota per le labroniche che, tuttavia, non riescono per il momento a finalizzare nonostante la difficoltà rossonera nel contrastarne le scorribande. Se, sul fronte opposto, Panattoni si fa invece trovare pronta, in casa Academy gli sforzi delle ragazze di mister Santino vengono infine ricompensati con lo squillo vincente di Di Piramo sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 44'. La ripresa è invece più combattuta, con le padrone di casa che iniziano ad accusare maggiormente un po' di stanchezza e un Atletico Lucca che, dal canto proprio, manifesta la chiara intenzione di raddrizzare il risultato: i molteplici tentativi ospiti, però, vengono prontamente bloccati da una compagine amaranto che lotta su ogni pallone e non si fa intimorire, mantenendosi compatta e attenta fino al triplice fischio che ne sancisce la conquista dell'intera posta in palio. Da evidenziare, tra le file locali, le ottime prestazioni dell'estremo difensore Panattoni e di Edbiri, due ragazze salite dalla formazione juniores e all'esordio in prima squadra che non si sono minimamente lasciate tradire dalla pressione.