RETI: Gambardella, Giorgetti, Aug
BELLARIA CAPP.: Landi, Bensi, Brotini, Ceccardi, Cicciarelli, De Santis, Doni, Maltomini, Parri, Passarini, Scuderi Gaia. A disp.: Becherini, Bulleri, Borriero, Catarsi, Gambardella, Iacoponi, Pengo, Scuderi Greta. All.: Jacopo Bettarini.
ACADEMY LIVORNO: Marchi, Ferretti, Giorgetti Giulia, Talini, Fabbri, Giorgetti Alessandra, Di Piramo, D'Amelio, Batistoni, Ghezzani, Pierino. A disp.: Panattoni, Nassi, Antonioli, Gabellieri, Edbiri, Aug, Morelli, Camardo, Profeti. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Varnagallo di Pontedera.
RETI: 25' Giorgetti Alessandra, 60' Gambardella, 75' Aug.
Al termine di una partita calda, e non per le temperature elevate al netto del mese corrente, andata in scena al Parri di Pontedera, l'Academy Livorno di Mattia Santino torna a mettere punti in cascina dopo due sconfitte consecutive riscattandosi prontamente da queste ultime e centrando un successo per 2-1 ai danni delle padrone di casa della Bellaria Cappuccini. Nella prima frazione, caratterizzata da un sostanziale equilibrio ma anche, contestualmente, da molteplici errori in costruzione da parte di entrambe le squadre, nonostante la superiorità fisica le gialloverdi passano in svantaggio al 25', quando Alessandra Giorgetti gonfia la rete avversaria con un bel destro rasoterra. Nella ripresa, tuttavia, le ospiti concedono più spazi alle ragazze di mister Bettarini e, al 60', il direttore di gara accorda a queste ultime un penalty che Marchi para non potendo nulla però sulla seguente ribattuta della neo-entrata Gambardella. Le forze fresche tuttavia, a onor del vero, premiano anche l'Academy che -ripresasi dalle difficoltà incontrate in avvio di seconda frazione- al 75', infatti, indovina il pertugio vincente per la conquista dell'intera posta in palio grazie a un'Aug brava a sfruttare in contropiede un filtrante in verticale.